Cos’è:
L’Amministrazione comunale riconosce il valore del volontariato e dell’associazionismo come risposta a bisogni sociali, civili, culturali e ne promuove lo sviluppo, il sostegno e la collaborazione.
Per tale motivo, il Comune di Rivoli istituisce un organismo di partecipazione rappresentativo delle Associazioni di volontariato e di promozione sociale che operano sul territorio comunale, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà, con la denominazione di “Consulta Comunale delle Associazioni di volontariato e di promozione sociale”.
Chi può aderire:
Alla Consulta Comunale delle Associazioni di Volontariato e di Promozione sociale possono aderire tutte le Associazioni di Volontariato, di promozione sociale e le O.N.L.U.S. che per la loro organizzazione siano rispondenti ai requisiti previsti dalle leggi n. 266/1991 e 383/2000.
La domanda di ammissione alla Consulta va indirizzata al Sindaco ovvero all’Assessore competente (Assessore Associazione e volontariato) e al Presidente della Consulta allegando copia dello Statuto e precisando:
-
le finalità
-
il nominativo della persona incaricata a rappresentare l’Associazione o Gruppo nella Consulta
-
il nominativo dell’eventuale sostituto.
Contatti:
Assessore all’Associazionismo Alessandra Dorigo: assessore.dorigo@comune.rivoli.to.it
MATERIALE: