Convegno: “Videosorveglianza urbana integrata” 25 marzo 2024 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il Centro Congressi della Città di Rivoli

IMG 20240218 WA0000

VIDEOSORVEGLIANZA URBANA INTEGRATA – CONVEGNO 25 MARZO 2024 presso il Centro Congressi della Città di Rivoli
La tutela della privacy alla luce delle novità in ambito tecnologico e digitale e dell’impiego di device di videosorveglianza mobile
La protezione dei dati personali nello sviluppo delle tecnologie di controllo digitale e di videosorveglianza delle città è un tema molto delicato che implica una costante attenzione da parte dei Comuni. Per questo motivo, anche nello spirito della legge 205/2021 che valorizza la promozione di campagne di comunicazione e formazione istituzionale volte alla promozione della consapevolezza del diritto alla protezione dei dati, la Città di Rivoli organizza un evento gratuito in presenza lunedì 25 marzo, con orario 09,30-12,30 , presso il Centro Congressi della Città di Rivoli in Via Dora Riparia n. 2:
Videosorveglianza urbana integrata. Tutela della privacy alla luce delle novità in ambito tecnologico e digitale e dell’impiego di device di videosorveglianza mobile.”
Dopo i saluti del Sindaco e del Comandante della polizia locale, all’evento relazioneranno il Dott. Stefano Manzelli ed il Dott. Gianluca Sivieri del gruppo di ricerca www.sicurezzaurbanaintegrata.it.
L’evento è gratuito e aperto a tutti gli operatori interessati a governare al meglio i nuovi strumenti tecnologici nel rispetto della protezione dei diritti fondamentali dei cittadini.
Per partecipare è necessario iscriversi preventivamente inviando una mail a: staffsicurezzaurbanaintegrata@gmail.com


A tutti i partecipanti verrà fornito in omaggio un testo sulla valutazione di impatto privacy, edizione Simone, a cura di G. Alverone, già Dpo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.