Diritto allo studio – Voucher scuola 21/22 della Regione Piemonte

Regione Piemonte VOUCHER e1620726710418

La Regione Piemonte comunica che a partire da martedì 11 maggio 2021, dalle ore 12.00, è prevista l’apertura del nuovo bando Voucher Scuola 2021/2022. Il bando chiuderà venerdì 18 giugno 2021 alle ore 12.00.
Il Voucher Scuola 2021/2022 è un buono che i cittadini, in possesso dei requisiti di reddito, possono utilizzare per sostenere spese legate alla frequenza scolastica. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole), potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente beni e servizi connessi all’istruzione.

Le domande potranno essere presentate online sul portale: https://www.piemontetu.it/home
Si ricorda che ai fini della domanda è necessario essere in possesso delle credenziali SPID o quelle utilizzate precedentemente, se ancora valide.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Piemonte: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2021-2022

È possibile prepararsi con anticipo compiendo tre passi importanti:
• dotarsi dell’Isee 2021;
richiedere le credenziali Spid;
• registrarsi sulla piattaforma PiemonteTu;
• attivare le notifiche per il servizio “TUIstruzione – Voucher Scuola” nella sezione “Configurazione notifiche”;

Quest’anno la domanda dovrà essere effettuata su Piemonte Tu, il portale di accesso unico per i servizi al cittadino, che consentirà una compilazione più semplice e veloce, anche da smartphone.
Per aiutare le famiglie e gli studenti, un breve videotutorial realizzato dalla Regione Piemonte – in collaborazione con Csi Piemonte – spiega in modo chiaro tutto quello che è necessario sapere per prepararsi al nuovo bando.

NB.: Le domande saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse.

Per comunicazioni relative al nuovo bando voucher 2021-2022, utilizzare l’indirizzo e-mail: bandovoucher2022@regione.piemonte.it