La nostra Amministrazione ha risposto all’appello del Coordinamento Nazionale Comuni per la Pace che ha proposto a tutte le amministrazioni comunali di coinvolgere i giovani nella marcia Perugia -Assisi che si svolgerà domenica 7 ottobre 2018.
Protagonisti saranno le Scuole, gli Studenti, gli Insegnanti e i Dirigenti Scolastici impegnati in tanti percorsi di educazione alla Cittadinanza e di promozione della Pace, dei Diritti Umani, della Legalità, del Dialogo interculturale e della Fraternità tra i popoli.
La marcia Perugia – Assisi è un’esperienza unica di cittadinanza attiva, di partecipazione civile, di crescita personale da inserire nel percorso formativo di ogni giovane; a tale proposito questa Amministrazione propone, ai giovani maggiorenni rivolesi delle scuole superiori, di partecipare.
Il CO.CO.PA. (Coordinamento Comuni per la Pace della provincia di Torino), con capofila il Comune di Grugliasco, organizzerà un pullman, saranno fornite ulteriori informazioni relative alla partenza.
Il costo per ogni partecipante è di euro 55,00.
I nominativi delle persone che intendono partecipare dovranno essere inviati tramite mail a
Laura Collazuol – tel. 011.9511891 – Mail: laura.collazuol@comune.rivoli.to.it,
entro lunedì 24 settembre 2018 indicando mail e n. di telefono.