Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale intende dedicare un momento di festa ai giovani studenti rivolesi che si sono distinti nel loro percorso di studi.
I requisiti per ottenere il riconoscimento sono:
- essere residenti a Rivoli
- aver ottenuto il massimo della votazione all’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione (10/10), alla maturità (100/100), alla qualifica o diploma quadriennale (98/100), alla Laurea Magistrale (110/110 o 110/110 con lode)
- essere stati individuati dai coordinatore dei Consigli di classe per:
- comportamenti solidali nei confronti dei compagni di classe o di Istituto
- comportamenti di altruismo e solidarietà nei confronti di persone in difficoltà che vivono nel nostro territorio
- impegno in piccole azioni a favore della sostenibilità e della vivibilità della Città
- percorsi personali difficili affrontati con coraggio e resilienza.
Per quanto riguarda le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado le segnalazioni verranno comunicate direttamente dalle scuole di Rivoli.
I laureati dovranno inviare copia della Laurea Magistrale (AA 2023/24) conseguita corredata di votazione entro la data di presentazione delle candidature (30 novembre 2024) ad entrambe le mail: comune.rivoli.to@legalmail.it e assessorato.istruzione@comune.rivoli.to.it (specificando nell’oggetto: per ufficio istruzione – Eccellenze Scolastiche – Laureati)
L’evento è previsto GIOVEDI’ 12 DICEMBRE 2024 alle ore 17 presso una sede che verrà definita in relazione al numero di adesioni ricevute.
Premio ICU – Laura Conti
Si segnala inoltre la possibilità di aderire al bando Premio ICU – Laurea Conti 2024 per le tesi a tema ecologico (Ambiente Sostenibilità Educazione Sicurezza Risparmio Solidarietà).
Seguire le indicazioni contenute nell’allegato entro il 30 novembre p.v.
Per eventuali ulteriori informazioni, contattare:
Renata Pogliano – Ufficio Servizi Educativi 011/9511777