Elenco dei Beneficiari della “Carta dedicata a Te” – Al via la spedizione delle lettere ai 532 Beneficiari Rivolesi
Si comunica che il Comune ha avviato la spedizione delle lettere rivolte ai Cittadini Beneficiari della Carta “Dedicata a Te” per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o abbonamenti per il trasporto pubblico locale
Le lettere riportano:
– il nominativo del Beneficiario
– il codice della Carta PostePay assegnata a ciascun Beneficiario da parte dell’INPS;
– le istruzioni per il ritiro della Carta presso gli Uffici Postali
Per verificare di essere Beneficiari è possibile consultare l’elenco allegato in cui, per la riservatezza dei dati, è riportato il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).
Si ricorda che le Carte assegnate dal Governo alla Città di Rivoli sono 532 su una platea di 2235 nuclei familiari aventi le caratteristiche previste dal Decreto attuativo.
Le carte saranno attive a partire dal mese di settembre 2024 e il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.).
Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.).
Modalità di ritiro della carta:
Nuovi beneficiari:
• Potrà ritirare la sua Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
• il seguente Codice di riferimento 0000 0000 0000 0000;
• un tuo documento di identità in corso di validità;
• il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari dal 2023:
• Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te: le comunichiamo che l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale
• Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
• un tuo documento di identità in corso di validità;
• il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
• la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link: https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
NB: IL COMUNE NON E’ AUTORIZZATO A FORNIRE TELEFONICAMENTE I NOMINATIVI DEI BENEFICIARI
ALLEGATI:
– LISTA BENEFICIARI 2024
– ISTRUZIONI PER LA CONSULTAZIONE RAPIDA