Emergenza sanitaria da Covid 19 – Ripresa del mercato del Mercoledì per le sole attività di vendita di beni alimentari – Riprende il divieto di sosta nell’area mercatale per il solo giorno del mercato

mercato rivoli

EMERGENZA SANITARIA DERIVANTE DA COVID 19. AUTORIZZAZIONE ALLA RIPRESA DEL MERCATO DEL MERCOLEDÌ PER LE SOLE ATTIVITA’ DI VENDITA DI BENI ALIMENTARI CON TURNAZIONE DEGLI OPERATORI

Emergenza sanitaria da Covid 19 – Ripresa del mercato del Mercoledì per le sole attività di vendita di beni alimentari – Riprende il divieto di sosta nell’area mercatale

Con Decreto del Sindaco n. 8 / 2020 si autorizza la ripresa dell’attività del mercato del Mercoledì nell’attuale sede provvisoria di via Rombò, Piazza Martiri della Libertà e Via Nuova Collegiata limitatamente alle sole attività di vendita nel settore alimentare e con le turnazioni stabilite.

Saranno messe in atto di misure di regolazione dell’afflusso e dello stazionamento delle persone attraverso la recinzione dell’area e la sorveglianza degli accessi, da attuarsi a mezzo di personale procurato dagli operatori di mercato, al fine di impedire assembramenti che non consentano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

L’Assessore al Commercio Paolo Dabbene dichiara: “Con L’apertura del mercato del mercoledì nel centro della nostra città siamo riusciti, grazie al prezioso contribuito dell’ufficio commercio, della polizia municipale e degli ambulanti a riaprire in sicurezza tutti i nostri mercati cittadini .
Ricordo che tale mercato sarà dimezzato nel numero di banchi, chiuso e con gli ingressi contingentati.
Rimane però sempre viva la raccomandazione ad uscire il meno possibile e recarsi ai mercati solo se necessario e soprattutto cercando di diminuire la permanenza.”

Con il ripristino del Mercato riprende il divieto di sosta del mercoledi (per il solo giorno del mercato) in Via Rombò, piazza Martiri della Libertà e via Nuova Collegiata.

Testo decreto del Sindaco 8/2020