FONDAZIONE ISTITUTO SAVARINO NOMINA DI DUE CONSIGLIERI NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE –PROROGA TERMINI
In relazione all’avviso pubblicato in data 28 settembre 2023, che si riporta integralmente, e in considerazione del numero esiguo di disponibilità pervenute, si ritiene di prorogare i termini per la presentazione di candidature per il ruolo in oggetto sino al 6 novembre 2023, al fine di consentire la più ampia opportunità di partecipazione.
__________
IL SINDACO
Ai sensi dell’art. 20 dello Statuto Comunale, al fine di consentire la presentazione di candidature ai cittadini
RENDE NOTO
che dovrà procedere alla nomina di due consiglieri nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Savarino di Rivoli, a norma dell’art. 5 dello Statuto della Fondazione sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 41 del 16 luglio 2019.
Ai sensi del già richiamato articolo 20 dello Statuto del Comune di Rivoli, la scelta da parte del Sindaco deve essere preceduta da un avviso pubblico che consenta la presentazione della candidatura a chiunque sia interessato e possieda i necessari requisiti nonché “una speciale competenza tecnica o amministrativa per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende, pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti“.
Si precisa che la carica non prevede compenso.
I soggetti interessati devono presentare la propria candidatura utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso.
Alla domanda devono essere allegati:
– curriculum vitae, stilato preferibilmente in formato europeo;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, redatta ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28.12.2000, n. 445 sul modello allegato alla domanda, attestante l’insussistenza di cause di inconferibilità, incompatibilità o conflitto d’interessi previste dalla legge, dallo Statuto comunale e dalle apposite deliberazioni del Consiglio comunale;
– fotocopia della carta d’identità in corso di validità.
Le domande, indirizzate al Sindaco della Città di Rivoli, possono essere consegnate a mano all’Ufficio protocollo (corso Francia 98, Rivoli – Orario apertura al pubblico: Lun-Mar-Mer-Gio 9,30-12,00 e 14,00-15,30 Ven 9,30 12,00) o per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.rivoli.to@legalmail.it.
Le domande devono pervenire al Comune entro e non oltre lunedì 6 novembre 2023.