SI INFORMA CHE DAL 10 FEBBRAIO HA PRESO IL VIA LA RACCOLTA DELLE DOMANDE PER IL FONDO SOCIALE 2022 RELATIVO ALLA MOROSITA’ MATURATA SULLE BOLLETTE DELL’ANNO 2021 DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI PROPRIETA’ ATC OPPURE CIT
Requisiti per accedere al fondo sociale
E’ necessario:
-essere regolare assegnatario di casa popolare alla data di presentazione della domanda
-avere un indicatore ISEE 2022 non superiore a 6360,36 euro
-aver pagato entro il 30 aprile 2022 la cosiddetta quota minima, che anche per quest’anno è pari al 14 per cento del reddito lordo di tutto il nucleo familiare (riferito al 2020) e comunque non inferiore a 480 euro, anche in caso di reddito zero.
Attenzione! Se nel 2020 avete percepito il reddito di cittadinanza, dovete includerlo nel calcolo della quota minima, perché si tratta di un’entrata che concorre a tutti gli effetti a determinare il reddito lordo. In caso di dichiarazioni false o imprecise si rischia infatti l’esclusione dal contributo.
ASSEGNATARI ATC : per presentare domanda occorre fissare un appuntamento – telefonando al numero di telefono 011.3130504 oppure scrivendo all’indirizzo email : prenotazionifondo@atc.torino.it
indicando nome, cognome e recapito telefonico per essere ricontattati.
Le informazioni sul fondo sociale sono disponibili sul sito : https://www.atc.torino.it/fondosociale
ASSEGNATARI CIT : possono telefonare al numero di telefono 011011.32290-32293 oppure scrivere a fondosociale@cit-torino.it
Sul sito Internet www.cit-torino.it sono pubblicate le modalità di funzionamento dello Sportello Cit.
Documenti da presentare il giorno della domanda:
– ISEE 2022
– Redditi 2020/CUD 2021
– Ricevute di pagamento della quota minima
Si ricorda che, a partire dal 1° febbraio 2022, per accedere agli Sportelli ATC e CIT è obbligatorio esibire il Green Pass e che la raccolta delle domande in presenza si svolge nel rispetto della normativa anti Covid-19.