Giorno della memoria 27 gennaio 2023: ore 10.30 “Memorie” rappresentazione per le scuole di secondo grado; ore 21.00 “Requiem – Mozart” Chiesa di San Martino, ingresso libero

Copia di progetto memoria ter 1

Alla mattina, un Recital rivolto agli studenti delle classi quarte delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, per il momento in qualità di spettatori e successivamente, nel corso dell’anno, di futuri collaboratori.
“La narrazione di cosa è stata la Shoah, a partire dalle fonti storiche e dal ricordo dei sopravvissuti, con uno sguardo alla difficile situazione attuale.
Perché ciò che è stato può sempre ritornare.”
Primo evento di avvio del progetto “Rivoli&Giovani, un Destino di Memoria”, finanziato dalla Regione Piemonte – Bando: Ogni Giorno è il Giorno della Memoria. Un’iniziativa per promuovere azioni volte alla formazione per una cultura di contrasto all’antisemitismo e al razzismo e/o che ne prevengano e contrastino ogni forma, sia diretta sia indiretta; da diffondere soprattutto tra la popolazione giovanile.
Info e contatti
Tel 011.9513419 | 011.9511656
E-mail: giovani@comune.rivoli.to.it

Il secondo, alla sera, aperto a tutti i cittadini a cura dell’Istituto Musicale Città di Rivoli, Corale Polifonica Il Castello Rivoli, Coro polifonico Haendel di Trofarello.
Insieme per portare il Requiem di Mozart nella bellissima Chiesa di San Martino in occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria.

Martina Malavolti soprano
Sabrina Pecchenino contralto
Filippo Pina Castiglioni tenore
Simone Rebola basso
al pianoforte Filippo Bulfamante e Giovanni Damiano,
Direttore Massimo Peiretti

Ingresso libero

Info e contatti
Tel 3297049324 | 3297049324
E-mail: rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it