Il car sharing di 5T per la Città di Rivoli

Da fine Gennaio sarà attivo il servizio di car sharing della società pubblica 5T S.r.l. che prevede la realizzazione di due postazioni, entrambe in Corso Francia, una in corrispondenza del civico 100, nei pressi del Comune, l’altra in corrispondenza del n. 4B, nelle immediate vicinanze di Piazza Martiri della Libertà.

Il servizio di car sharing offre ai cittadini la possibilità di spostarsi in città con molteplici vantaggi che si riassumono in risparmio, praticità e basso impatto ambientale. Un servizio utile per i rivolesi ma anche sicuro in questo periodo di emergenza sanitaria grazie alle sanificazioni che vengono effettuate dalla società 5T sui veicoli” – dichiara Alessandra Dorigo, Assessore ai trasporti e mobilità sostenibile. 

Ogni postazione sarà costituita da due stalli di sosta ed ospiterà un’autovettura a benzina con motore Euro 6. Le modalità di adesione ed abbonamento saranno svolte quasi interamente tramite l’apposita app, sarà unicamente necessario recarsi per il riconoscimento “de visu” presso l’ufficio di Millerivoli; sempre tramite l’app l’utente potrà provvedere alla prenotazione del servizio ed all’accesso alla vettura. Con le vetture 5T si potrà disporre inoltre del parcheggio gratuito nelle aree a pagamento e l’esonero dal disco orario.