IL “MAGGIO RIVOLESE” – Si parte il 14 maggio per due week-end ricchi di appuntamenti

Manifesto Maggio Rivolese 2022

Maggio è un mese ricco di eventi per Rivoli che si appresta a vivere alcuni weekend organizzati da TurismOvest con la volontà di abbinare alla visita della città percorsi artistici e gastronomici, proposte legate al benessere e tante idee per divertirsi, adatte a tutta la famiglia.

Si parte il weekend del 14 maggio e 15 maggio con il “Festival del Benessere e Olistico”. 

Corso Francia e corso Susa ospiteranno, dalle 10 alle 19, numerose realtà olistiche del territorio con l’intervento di una cinquantina di espositori. Un’occasione per conoscere meglio, sperimentare e avvicinarsi a discipline orientali come lo Yoga, lo Shiatsu, la Bioenergetica, la Cromoterapia, le Arti Marziali, la Floriterapia, oltre a tecniche di massaggio e pratiche di riequilibrio energetico. Saranno presenti le Campane Tibetane, i Gong e i Tamburi sciamanici. Sono previsti inoltre, in entrambe le giornate, attività ricreative e di prova aperte al pubblico, oltre a conferenze di approfondimento sulle tematiche del Festival. La due giorni sarà accompagnata in piazza Martiri da un angolo dedicato al buon cibo, con un mini street food dalle 10 alle 24. 

Sabato 14 maxischermo in piazza I Portici per assistere all’Eurovision Song Contest che quest’anno si svolgerà a Torino (previsti posti a sedere).

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, piazza Martiri ospiterà la Festa della Birra, un grande street food (orario 10-24).

Domenica 22 maggio “Festival dell’Arte e dell’Artigianato” in corso Francia e corso Susa. Una novità nel panorama di eventi di Rivoli che porterà in città prodotti di medio antiquariato, artigianato, fumetti e collezionismo, oltre ad oggettistica, modellismo e vinili.

Un momento di rilievo sarà l’inaugurazione, domenica alle 16 in Piazza Martiri, dell’ Albero artistico dedicato a Michele Ruffino, ragazzo di Rivoli vittima di bullismo. La realizzazione artistica sarà curata dall’artista Osvaldo Neirotti che giovedì 19 maggio inizierà i lavori che proseguiranno, in orario 10-19 circa, fino a domenica 22 maggio, giorno dell’inaugurazione.

 

La Città di Rivoli punta sul Turismo offrendo iniziative alla cittadinanza e ai turisti che verranno sul nostro territorio. – afferma il Vicesindaco di Rivoli Laura Adduce – Proposte di qualità, alla portata di tutti! Una serie di appuntamenti per il mese di maggio che uniscono Arte, enogastronomia, benessere e tanto divertimento! Inoltre, in occasione degli Eurovision, abbiamo deciso di installare in Piazza Portici un maxi-schermo che darà la possibilità di vivere a pieno l’esperienza del Contest e di trascorrere una serata in compagnia e all’insegna della musica!