
In occasione della Festa della Mamma di ieri 9 Maggio, è stato inaugurato “Il giardino delle mamme” in via Frejus (in corrispondenza dei civici 38-42) nel quartiere Borgo Nuovo alla presenza del Vicesindaco Laura Adduce, dell’Assessore Alessandra Dorigo, dell’Assessore Lettieri, dei Consiglieri di maggioranza e minoranza e del Comandante della Polizia, il Presidente del CAV e il Direttivo del Comitato di quartiere.
L’Assessore Dorigo afferma: “Sarà uno spazio dedicato a tutte le donne ma soprattutto alle mamme. Nell’ultimo anno le mamme hanno dovuto riadattare la loro vita destreggiandosi tra Smart Working, DAD e abitudini dei figli totalmente stravolte dalla pandemia.” E continua: “Nel Giardino delle Mamme si svolgeranno attività come yoga e mindfulness, iniziate già ieri grazie ad alcune professioniste della Consulta delle Donne che hanno regalato il loro tempo alle mamme di Rivoli iscritte alle iniziative. Ringrazio tutti i presenti all’ inaugurazione iniziando dalla Presidente della Consulta delle Donne Laura Agnusdei, tutte le componenti della Consulta, il Direttivo del Comitato di quartiere Borgo Nuovo, i Consiglieri e l’Associazione Centro Aiuto alla Vita di Rivoli.”
Nella mattinata di ieri è stata posizionata inoltre la prima delle 13 cassette delle lettere volute della Consulta delle Donne, per raccogliere segnalazioni, richieste e suggerimenti da parte di tutte le cittadine rivolesi. Le altre cassette verranno posizionate su tutto il territorio di Rivoli partendo dal Comune.