
Incontra i piloti della Dakar, rivivi l’atmosfera del Bivacco
Una grande Festa di 2 giorni per celebrare il mito della Dakar e vivere l’atmosfera del Bivacco immersi tra aneddoti e Leggende.
Nella meravigliosa cornice dell’Azienda Agricola Scaglia, potrai vedere in azione i mezzi dell’edizione 2023, all’interno di una Prova Speciale fettucciata, e goderti il calore di un Bivacco tutto italiano.
Le giornate saranno arricchite da interviste ai Piloti, workshop sulla Navigazione e dalla ristorazione dell’Agrihamburgeria M**BUN.
Quando:
Sabato 25 & Domenica 26 Marzo
Dalle 09.30 alle 19.00
Dove:
Azienda Agricola Scaglia
Via Artigianelli, 71/7, 10098 Rivoli TO
———————————————————————————————————-
Riviviamo l’emozione della Dakar presso il “Bivacco Italia”
Sabato 25 e domenica 26 marzo, a Rivoli (To) presso l’Azienda Agricola Scaglia
Nell’ultimo fine settimana di marzo ritorna l’appassionante Bivacco Italia, kermesse di piloti e moto che hanno partecipato alla Dakar 2023, la 45^ edizione del leggendario e più importante rally raid al mondo, con aneddoti, curiosità, interviste ed esibizioni dei piloti italiani reduci dall’appassionante avventura motoristica.
Dopo il successo della prima edizione, svoltosi lo scorso anno sempre grazie alla collaborazione dell’Azienda Agricola Scaglia, il Motoclub Policesport con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, sta allestendo una manifestazione ancora più coinvolgente, in grado di soddisfare i “palati fini” di tutti gli appassionati di motorsport. Saranno presenti, infatti, una decina di piloti moto Dakar ’23, fra cui vogliamo citare il vicentino pluricampione Franco Picco, pilota che può vantare ben 29 partecipazioni alla Dakar oltre a due vittorie al Rally dei Faraoni, Andy Winkler, figlio d’arte, fra i giovani più promettenti nel mondo dei rally raid, il simpaticissimo giavenese Cesare Zacchetti, anch’egli veterano Dakar e “bandiera” del Piemonte in terra africana, Tiziano Internò, reduce da una sfortunata edizione ma sempre grande divulgatore dello spirito della Dakar, nonché Lorenzo Piolini, lasciata la sua KTM nel box per un infortunio, ha corso la DAKAR 2023 con le auto. Tutti i piloti saranno a disposizione del pubblico per foto, interviste, confronti e delizieranno il pubblico presente con esibizioni sull’ampio tracciato appositamente allestito, oltre a replicare un breve corso sulla navigazione e sulle apparecchiature utilizzate per i rally raid.
Non solo piloti, ma nei vari stand allestiti nell’ampia location Scaglia, si potranno ammirare nonché provare in esclusiva e per la prima volta, le 4fantastiche Fantic XEF450 Rally, moto presentate alla stampa nei giorni scorsi, frutto del grande rilancio dello storico marchio di Barzago; non mancheranno poi in esposizione le moto che hanno fatto la storia della Dakar, che offriranno anche uno spettacolo unico nel tracciato allestito adiacente l’area espositiva. In altra area appositamente preparata si potrà ammirare il funambolico Gianluca Tournour, pilota in lizza per la conquista del mondiale di trial 2023 nella categoria TR2, che delizierà il pubblico con un’esibizione mozzafiato con la sua nuovissima Sherco STR 300 a iniezione, quasi un’anteprima mondiale.
La due giorni rivolese sarà inoltre l’occasione per festeggiare i primi 10 anni della Molecola, bevanda ufficiale dell’evento, ed i primi 30 anni della Azienda Agricola Scaglia che, oltre a mettere a disposizione il sito per la manifestazione ed il terreno per le esibizioni dei veicoli, garantirà a tutti i partecipanti la possibilità di ristoro, scegliendo tra i famosi prodotti dell’agri hamburgheria M**Bun, un pranzo tradizionale sotto la tensostruttura e la possibilità di acquistare la famosa carne dei suoi allevamenti.
E’ di tutta evidenza, quindi, che non mancano gli ingredienti per trascorrere un’indimenticabile due giorni all’insegna del divertimento, immersi nel fascino e nel profumo della mitica Dakar.
Accrediti: https://www.rallypov.it/rivoli
Info: info@policesport.it – 333.5928323 – http://www.policesport.it
Prenotazioni pranzo per domenica 26 marzo : info@aziendaagricolascaglia.it cell. 351.5171416