“Innamorati di te”: convegno sulla disamina intorno alla violenza di genere

innamorati di te

E’ in programma per giovedì 27 ottobre alle ore 11,00 nella Sala Polivalente del Comune in via Dora Riparia 2, la tavola rotonda dal titolo “Innamórati di te”. 

            L’ iniziativa della Società “Codere Italia” è il prosieguo di una serie di incontri/workshop, svolti in tutto il territorio nazionale a partire dal 2015: protagoniste assolute, le donne e le loro storie, testimonianze dirette narrate alla presenza di avvocati, medici, rappresentanti di forze dell’ordine ed associazioni del settore, ma anche di professionalità legate alla formazione, all’educazione e all’insegnamento, e così pure di artiste e donne che si sono particolarmente distinte per il loro operato, in campo sociale o nelle loro attività lavorative; il simposio così strutturato si prefigge di “[…] fornire strumenti e informazioni utili per le donne si trovano a vivere una situazione di violenza fisica e psicologica. Promuovere una cultura di genere, di rispetto e solidarietà. Portare all’attenzione esempi di azioni che consentono un reinserimento in sicurezza nel mondo del lavoro. […]”   

Il format convegno “Innamórati di Te”  nasce dalle donne per le donne, e racchiude in sé un significato profondo, come illustrato nella sua presentazione: “[…] nessuna donna può farsi amare, rispettare e considerare se non è lei stessa ad amarsi, rispettarsi e avere considerazione di sé; quindi una rappresentazione della donna come dono, come gemma rara, come forza e motore del mondo. La donna come generatrice di amore, gioia e vita. […]”

Per partecipare iscriversi qui: Innamòrati di Te – YouTube