Istituzione Osservatorio Socioeconomico

Su proposta dell’Assessorato Industria, Commercio, Lavoro, Polizia Amministrativa, Sportello Europa, con Delibera di Giunta n. 307 del 19/11/2020, è stato istituito l’Osservatorio Socioeconomico del territorio Rivolese quale organo Tecnico consultivo dell’Amministrazione.

Considerata la congiuntura di forte crisi economica causata dagli effetti della pandemia da Covid-19 in corso, l’Amministrazione Comunale di Rivoli ha inteso migliorare la capacità di risposta agli eventi in modo da contenere con efficacia le ripercussioni economiche e sociali dell’applicazione delle misure di contenimento del contagio.

E’ stata individuata come strategica l’istituzione di un Osservatorio Socioeconomico a cui attribuire compiti di analisi e monitoraggio, nonché di possibile proposta per l’assunzione di provvedimenti.

Si invitano rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriali, le associazioni datoriali, gli enti di categoria, gli ordini professionali, le associazioni a contattare Ufficio Lavoro 0119513550 paolo.capra@comune.rivoli.to.it assessore.dabbene@comune.rivoli.to.it per ulteriori informazioni o richieste di partecipazione.