LIBERI DI ANDARE IN BICI – Sabato 11 novembre la consegna di due bici per persone con disabilità al Centro d’Incontro Don Puglisi

bici

E’ in programma per sabato 11 novembre alle ore 16,00 presso il Centro d’Incontro Don Puglisi la consegna delle due bici Veloplus e Fan2go all’Associazione Senza Limiti (che proprio al Don Puglisi ha sede operativa) che darà così vita al progetto di inclusione che coinvolgerà persone con disabilità cercando di far arrivare il messaggio “Fai qualcosa di bello qualcuno potrebbe imitarti”.

Le bici sono state comprate dal Comune di Rivoli grazie ad un finanziamento della Regione Piemonte nell’ambito del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità attraverso l’organizzazione di servizi in ambito sportivo.

Saranno presenti il Sindaco Andrea Tragaioli, il vicesindaco e Assessore allo Sport Laura Adduce, l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, Gianni Ferigo presidente dell’Associazione, Walter Palmero presidente del Comitato regionale OPES Piemonte. Senza Limiti; Massimo Tocci di FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.

 

 

 

 

 

  • Valter Graziano – intervento.

 

  • Massimo Tocci – intervento.

Alla fine dell’intervento di Massimo Tocci,  Stefania Ruffini invita i presenti ad avvicinarsi alle bici per il “taglio del nastro/tiro del fiocco” fatto dai fratelli Scali.

 

  • Elio Bovetti – intervento.

Roberto Russo: Buonasera a tutti oggi ci ritroviamo qui per consegnare ufficialmente due bici speciali pensate e realizzate per tutte le esigenze.

Tutto questo è stato possibile grazie alla Regione Piemonte, che nell’ambito della sua attività istituzionale, ha messo in campo fondi volti all’inclusione delle persone con disabilità; grazie al Comune di Rivoli che ha deciso di partecipare al Bando della Regione approvando un progetto che prevedesse l’acquisto dei due mezzi che oggi andremo a consegnare; grazie 

N.B. L’introduzione sopra riportata è uno spunto per le tematiche da trattare durante la presentazione.