E’ stata emessa l’ordinanza provvisoria per IL MERCATO EUROPEO 2023.
E’ stato ordinato dalle ore 14:00 del giorno 30/03/2023 alle ore 7:00 del giorno 03/04/2024:
1) IL DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA ambo i lati in corso Susa, nella carreggiata centrale, nel tratto compreso tra Via Auriletto e Piazza Martiri della Libertà;
2) IL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in corso Susa, nella carreggiata laterale in direzione Corso Torino; nel tratto compreso tra Via Trieste e Via Auriletto, limitatamente al lato adiacente l’aiuola spartitraffico, consentendo il transito veicolare e quindi la sosta solo a lato degli edifici;
– nel tratto compreso tra Via Montalcini e Via Trieste: ambo i lati consentendo la normale circolazione dei veicoli;
– nel tratto compreso tra nc. 6 e via Rita Levi Montalcini: ambo i lati, istituendo inoltre IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE per consentire l’accesso ai passi carrai esistenti ed il FERMARSI E DARE PRECEDENZA AD OGNI INTERSEZIONE.
3) IL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in corso Susa, nella carreggiata laterale in direzione Rivoli Centro, limitatamente al lato adiacente gli edifici, nel tratto compreso tra via Auriletto e Piazza Martiri della Libertà, consentendo il transito veicolare e quindi la sosta solo a lato dell’aiuola spartitraffico. SOLO IL GIORNO DI GIOVEDI’ 30/03/2023 DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 24:00 LA SOSTA E’ VIETATA ANCHE AL LATO ADIACENTE L’AIUOLA SPARTITRAFFICO, ECCETTO GLI OPERATORI COMMERCIALI DEL MERCATO EUROPEO PER L’ALLESTIMENTO.
4) IL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in corso Susa pressi nn cc 17-21, nell’area di sosta compresa tra Via Savarino e Via Sereno limitatamente al lato adiacente l’aiuola spartitraffico. SOLO IL GIORNO DI GIOVEDI’ 30/03/2023 DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 24:00 IL DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA, ANCHE AL LATO DEGLI EDIFICI ECCETTO GLI OPERATORI COMMERCIALI DEL MERCATO EUROPEO PER L’ALLESTIMENTO.
5) IL DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in Corso Francia, tratto compreso tra la rotatoria di via Napoleone Leumann (esclusa) e Piazza Martiri della Libertà.
6) IL DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in Corso Francia nella carreggiata laterale numeri civici 3-5-7-9 per riservare il transito e lo stazionamento dei TAXI, ed alcuni stalli generici per la sosta veicoli disabili, SENZA CHE SIANO INVASI GLI STALLI DEDICATI AL CAR SHARING ( come da OSPP n. 2/2021).
7) IL DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in Piazza Martiri della Libertà, in tutta la piazza, compreso l’area retrostante il monumento e civici 12-14, ovvero il tratto compreso tra Via Rombò e Via Cavalieri di Vittorio Veneto, consentendo il transito ai veicoli che provengono da Via Rombò e sono diretti verso Piazza Principe Eugenio o Via Cavalieri di Vittorio Veneto.
8) IL DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in Via F.lli Piol, tratto compreso tra Piazza Martiri della Libertà e Via Nuova Collegiata, eccetto residenti ed autorizzati per lo svolgimento del Farmer Market .
9) IL DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in Viale Colli (limitatamente al Piazzale Parco Acquatico compreso con il Corso Levi ), eccetto autorizzati dagli organizzatori dell’evento.
nonchè dalle ore 14:00 del giorno 30/03/2023 e le ore 7:00 del giorno 03/04/2023
10) IL DIVIETO DI TRANSITO E IL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA, in Via Giolitti lato dispari nel tratto compreso tra Via Sereno e Via F.lli Piol, consentendo il transito con DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, FERMARSI E DARE PRECEDENZA AD OGNI INTERSEZIONE per i soli veicoli dei residenti che accedono ai carrai, delle persone diversamente abili munite di apposito contrassegno o aventi diritto autorizzati nel limite di quanto disposto nel Piano di Sicurezza.
11) L’OBBLIGO DIREZIONALE VERSO DESTRA
(con facoltà di deroga disposta dalla Polizia Stradale presente in loco) per tutti i veicoli provenienti da:
• Via Trieste che si immettono in Corso Susa,
• Via Rita Levi Montalcini verso Via Piave ( non consentito accesso a corso Susa),
• Viale Unità d’Italia che si immettono in Corso Susa,
• Via Manzoni che si immettono in Corso Susa,
• Via Savarino che si immettono in Corso Susa,
• Viale Colli che si immettono in corso Francia (fatta eccezione per le eventuali variazioni disposte dagli organi di Polizia Stradale presenti in loco).
12) IL SENSO UNICO DI MARCIA
• in Via Nizza nel tratto compreso tra Corso Susa e Via Pasteur in direzione via Mongioie.
13) DI SPOSTARE IL CAPOLINEA DELLE LINEE BUS di Corso Francia lato pari (tratto compreso tra Via Don Murialdo e Viale Colli) in Corso Francia lato pari, dal tratto compreso tra Via De Matteis e Via Ariosto,
14) IL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA anticipato alle ore 6:00 del giorno 30/03/2023 in
• Via Napoleone Leumann, lato numeri civici 6 ed 8 (tre posti auto per istituzione isole ecologiche),
• Via Auriletto lato dispari, primi tre posti auto dopo il primo attraversamento pedonale entrando da Corso Susa (per istituzione isole ecologiche),
• Piazza Martiri della Libertà, fronte civici 14-16(per istituzione isole ecologiche),
15) di istituire i seguenti stalli di sosta per i veicoli trasporto disabili:
• n. 1 in Corso Susa nc 42b ( in corrispondenza della Farmacia Reale),
• n. 2 in Corso Susa area posteggio rialzata fronte via Auriletto,
oltre ad alcuni stalli già previsti al precedente punto 6;
16) di mantenere l’area autoriparazioni gommista Corso Susa nc 44 e 46 (come da occupazione permanente n 10/2015);
17) DI CONSENTIRE IL TRANSITO nel rispetto delle disposizioni contenute nel Piano di Sicurezza:
– ai veicoli autorizzati dagli organizzatori dell’evento, limitatamente alle operazioni necessarie allo svolgimento dell’evento stesso;
– ai veicoli dei residenti che accedono ai carrai;
– ai mezzi delle attività locali per carico e scarico merci;
– ai veicoli delle persone diversamente abili, muniti di apposito contrassegno.
18) DI CONSENTIRE IL TRANSITO in deroga ai limiti di massa e nel rispetto di quanto disposto dall’ordinanza ambientale n. 381 del 15/10/2018, n. 266 del 09/09/2021 e s.m.i. (mobilità veicoli / emissioni inquinanti), per i veicoli commerciali che svolgono attività pertinenti allo svolgimento del Mercato Europeo (approvvigionamento merci e altro).
19) Di consentire il transito ai mezzi del CIDIU, secondo le prescrizioni del Piano di Sicurezza, al fine di ripristinare le condizioni di pulizia per la percorribilità in sicurezza della strada.