Lunedì 11 Dicembre è in programma dalle ore 15 alle 18 l’inaugurazione ufficiale della nuova sede dell’ Informagiovani nell’anno in cui ricorrono 30 anni dall’apertura nel 1993. In concomitanza si svolgerà l’iniziativa di “Scambio del Dono”
La partecipazione è aperta a tutti i giovani, alla cittadinanza e alle Associazioni attive sul territorio in un’attività di scambio e conoscenza reciproca. Vi si troveranno: uno spazio fisico con tavoli e gazebo in cui le associazioni di volontariato promuoveranno e le proprie attività e raccoglieranno materiale utile per i loro specifici progetti; uno spazio di relazione con una cittadinanza partecipe che potrà donare e agire concretamente (chi vorrà potrà semplicemente lasciare il materiale direttamente ai tavoli delle Associazioni).
Ai giovani verrà proposta nel contempo un’attività di SWAP PARTY in cui poter scambiare vestiti, piccoli accessori e oggetti (seguendo le indicazioni suggerite, come ad esempio max 3 oggetti puliti e funzionanti).
Durante il pomeriggio sono previsti momenti di convivialità con Dj set.
Il ritrovo è presso l’area adiacente all’ingresso della sede comunale e Sportello Informagiovani in via Dora Riparia n.2 – Informazioni al numero 328/0465934