Mercato europeo edizione 2024 – Dal 5 al 7 aprile nelle vie del centro

mercato europeo

TUTTO PRONTO A RIVOLI PER L’EDIZIONE 2024 DEL MERCATO EUROPEO: LA PRESTIGIOSA MOSTRA-MERCATO ITINERANTE TORNA NELLE VIE E PIAZZE DEL CENTRO

Dal 5 al 7 aprile torna nelle piazze e nelle vie del centro il Mercato Europeo nella sua nona edizione rivolese.
La kermesse di FIVA Confcommercio patrocinata dal Comune, vetrina di ricercatezze artigianali e prelibatezze enogastronomiche provenienti dal Vecchio Continente e da tutto il mondo, conterà la presenza di oltre 100 espositori tra piazza Martiri, corso Francia e corso Susa.
Tante le conferme, alcune delle quali presenze abituali nella tappa di Rivoli: la gastronomia tipica sarda, brasiliana, messicana; la ceramica inglese, la paella spagnola, i biscotti dalla Bretagna; sempre dalla Francia tè, spezie e infusi; il miele delle valli alpine, le specialità al pistacchio di Bronte, i foulard in bamboo e lo speck austriaco.

I riflettori saranno puntati soprattutto sui “nuovi arrivi”, alcuni dei quali novità assolute fra i quali: ambra e argento dal Baltico, tartufi e funghi dalle Marche, dalla Francia abbigliamento tecnico/sportivo da montagna, la ristorazione cubana, prodotti a base di sesamo (halva e tahina) e per chiudere un arrivo dalla Scozia (kilt, sciarpe, artigianato in pelle).

Gli stand saranno aperti dalle 10,00 alle 24,00.
____________________________________________________
Limitazioni al traffico 

DA GIOVEDI 4 APRILE ORE 14,00 FINO A LUNEDI’ 8 APRILE ALLE ORE 7,00

Divieto di transito e sosta con rimozione forzata in:
– Piazza Martiri della Libertà compreso l’area retrostante il monumento
– Corso Francia tra via Leumann e Corso Susa
– Corso Susa (careggiata centrale) tra Corso Francia e Via Auriletto.
– Via F.lli Piol, tratto compreso tra Piazza Martiri della Libertà e Via Nuova Collegiata,
– Via Giolitti lato dispari nel tratto compreso tra Via Sereno e Via F.lli Piol, consentendo il transito con DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, per i soli veicoli dei residenti.

Inoltre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata anche in:

– Corso Francia nella carreggiata laterale numeri civici 3-5-7-9 CON ESCLUSIONE DEGLI STALLI DEDICATI AL CAR SHARING
– corso Susa, nella carreggiata laterale in direzione Corso Torino
– nel tratto compreso tra Via Trieste e Via Auriletto, limitatamente al lato adiacente l’aiuola spartitraffico,
– su ambo i lati nel tratto compreso tra Via Montalcini e Corso Francia
– corso Susa, nella carreggiata laterale in direzione Corso Francia limitatamente al lato adiacente gli edifici, nel tratto compreso tra via Auriletto e Piazza Martiri della Libertà, consentendo il transito veicolare e quindi la sosta solo a lato dell’aiuola spartitraffico.
solo per giovedì 04/04/2024 dalle ore 14:00 alle ore 24:00 la sosta è vietata anche al lato adiacente l’aiuola spartitraffico, eccetto gli operatori commerciali del mercato europeo per l’allestimento.
corso Susa pressi nn cc 17-21, nell’area di sosta compresa tra Via Savarino e Via Sereno limitatamente al lato adiacente l’aiuola spartitraffico.
Il divieto di transito e sosta con rimozione forzata, anche al lato degli edifici eccetto gli operatori commerciali del mercato europeo per l’allestimento.

Locandina in pdf