Modalità di iscrizione, tariffe e modulistica per la partecipazione ai Centri Estivi 2022

Centri estivi 2022

Come gli scorsi anni il Comune di Rivoli non avrà più la gestione diretta dei centri estivi rivolti ai bambini che hanno frequentato le scuole dell’infanzia e primaria. L’Amministrazione tuttavia, a seguito di avviso pubblico, ha dato in cessione gratuita i locali di alcune scuole ad Associazioni/Cooperative, con la necessaria esperienza, per l’organizzazione di centri estivi rivolti ai bambini della fascia di età 3-11 anni.

Fascia 3-6 anni – Scuola dell’infanzia

• Scuola Piaget – Via Adamello 18 – a cura dell’Associazione G.S. Atletica Rivoli
• Scuola Casa del Sole – Viale Nuvoli 12 – a cura della Diaconia Valdese
• Scuola Bambini di Sarajevo – V.le Colli 75 – a cura dell’Ass.ne G.S. Atletica Rivoli
• Scuola Rodari – Via Pavia 30 – a cura della Cooperativa Lancillotto

Fascia 6-11 anni – Scuola Primaria

• Scuola Sabin – Via Adamello 10 – a cura dell’Associazione G.S. Atletica Rivoli
• Scuola Casa del Sole – Viale Nuvoli 12 – a cura della Diaconia Valdese
• Scuola Rodari – Via Pavia 30 – a cura della Cooperativa Lancillotto

Periodo di apertura:
infanzia: dal 4 luglio al 5 agosto
primaria: dal 14 giugno al 5 agosto (le scuole saranno sede di seggio per le votazioni del referendum di domenica 12 giugno, pertanto le attività educative potranno essere avviate solo nella giornata di martedì 14)

Le famiglie interessate potranno scegliere il Centro Estivo che preferiscono, indipendentemente dalla scuola frequentata. Ogni sede potrà ospitare dai 40 ai 60 bambini a seconda degli spazi a disposizione. Nel caso in cui i posti non fossero sufficienti a coprire tutte le richieste pervenute si procederà a garantire un minimo di settimane di iscrizione e a stilare una graduatoria tenendo conto in particolar modo delle famiglie in situazione di vulnerabilità e/o fragilità conclamata e delle famiglie in cui entrambi genitori o tutti gli adulti di riferimento lavorino. Ogni sede sarà attivata con un numero minimo di iscritti; sarà possibile accorpare più sedi nel caso in cui le iscrizioni nelle singole scuole non fossero sufficienti ad attivare il servizio.

Tutte le informazioni riguardo modalità di iscrizione, tariffe e modulistica per la richiesta di partecipazione ai Centri Estivi:

Scarica l’informativa centri estivi 2022

Si rimanda inoltre ai siti dei singoli gestori per maggiori dettagli sul progetto educativo, sulle specifiche modalità di iscrizione, pagamento e documentazione da compilare e presentare.

G.S. ATLETICA RIVOLI: www.atleticarivoli.com

DIACONIA VALDESE: www.giovanieterritorio.org