Modalità di iscrizione, tariffe e modulistica per la partecipazione ai Centri Estivi 2024

CENTRI ESTIVI

Centri estivi

dal 17 giugno al 2 agosto (bambini della scuola primaria 6-11 anni)

dal 1 luglio ale 2 agosto (bambini della scuola dell’infanzia 3-6 anni)

Come gli scorsi anni il Comune di Rivoli non avrà più la gestione diretta dei centri estivi rivolti ai bambini che hanno frequentato le scuole dell’infanzia e primaria. L’Amministrazione tuttavia, a seguito di avviso pubblico, ha dato in cessione gratuita i locali di alcune scuole ad Associazioni/Cooperative, con la necessaria esperienza, per l’organizzazione di centri estivi rivolti ai bambini della fascia di età 3-11 anni.

Fascia 3-6 anni – Scuola dell’infanzia

• Scuola Piaget – Via Adamello 18 – a cura dell’Associazione G.S. Atletica Rivoli
• Scuola Bambini di Sarajevo – Viale Colli 75 – a cura dell’Associazione G.S. Atletica Rivoli
• Scuola Casa del Sole – Viale Nuvoli 12 – a cura della Diaconia Valdese
• Scuola Makarenco – Via Bruere 58 – a cura della Cooperativa Lancillotto
• Scuola Rodari – Via Pavia 30 – a cura della Cooperativa Lancillotto

Fascia 6-11 anni – Scuola Primaria

• Scuola Sabin – Via Adamello 10 – a cura dell’Associazione G.S. Atletica Rivoli
• Scuola Casa del Sole – Viale Nuvoli 12 – a cura della Diaconia Valdese
• Scuola Rodari – Via Pavia 30 – a cura della Cooperativa Lancillotto

Periodo di apertura:

infanzia: dal 1 luglio al 2 agosto
primaria: dal 17 giugno al 2 agosto

Le famiglie interessate potranno scegliere il Centro Estivo che preferiscono, indipendentemente dalla scuola frequentata. Ogni sede potrà ospitare dai 40 ai 60 bambini a seconda degli spazi a disposizione. Nel caso in cui i posti non fossero sufficienti a coprire tutte le richieste pervenute si procederà a garantire un minimo di settimane di iscrizione e a stilare una graduatoria tenendo conto in particolar modo delle famiglie in situazione di vulnerabilità e/o fragilità conclamata e delle famiglie in cui entrambi genitori o tutti gli adulti di riferimento lavorino. Ogni sede sarà attivata con un numero minimo di iscritti; sarà possibile accorpare più sedi nel caso in cui le iscrizioni nelle singole scuole non fossero sufficienti ad attivare il servizio.

Tutte le informazioni riguardo modalità di iscrizione, tariffe e modulistica per la richiesta di partecipazione ai Centri Estivi:

informativa centri estivi 2024

Si rimanda inoltre ai siti dei singoli gestori per maggiori dettagli sul progetto educativo, sulle specifiche modalità di iscrizione, pagamento e documentazione da compilare e presentare.

G.S. ATLETICA RIVOLI: www.atleticarivoli.com

DIACONIA VALDESE: www.giovanieterritorio.org