Modalità di iscrizione, tariffe e modulistica per la partecipazione ai Centri Estivi 2021

Centri estivi 1

Come gli scorsi anni il Comune di Rivoli non avrà più la gestione diretta dei centri estivi rivolti ai bambini che hanno frequentato le scuole dell’infanzia e primaria. L’Amministrazione tuttavia, a seguito di avviso pubblico, ha dato in cessione gratuita i locali di alcune scuole ad Associazioni/Cooperative, con la necessaria esperienza, per l’organizzazione di centri estivi rivolti ai bambini della fascia di età 3-11 anni.

Fascia 3-6 anni – Scuola dell’infanzia

• Scuola Piaget – Via Adamello 18 – a cura dell’Associazione G.S. Atletica Rivoli

• Scuola Casa del Sole – Viale Nuvoli 12 – a cura della Diaconia Valdese

• Scuola Bambini di Sarajevo – V.le Colli 75 – a cura dell’Ass.ne G.S. Atletica Rivoli

• Scuola F.lli Grimm – Viale Giuliano 1- a cura della Cooperativa Lancillotto

• Scuola Makarenco – Via Bruere 35 – a cura della Cooperativa Lancillotto

• Scuola Lorca – Viale S. Giorio 7 – a cura della Cooperativa Lancillotto

Fascia 6-11 anni – Scuola Primaria

• Scuola Sabin – Via Adamello 10 – a cura dell’Associazione G.S. Atletica Rivoli

• Scuola Casa del Sole – Viale Nuvoli 12 – a cura della Diaconia Valdese

• Scuola Walt Disney – Viale Giuliano 1 – a cura della Cooperativa Lancillotto

• Scuola Neruda – Viale S. Giorio 9 – a cura della Cooperativa Lancillotto

Le famiglie interessate potranno scegliere il Centro Estivo che preferiscono, indipendentemente dalla scuola frequentata. In relazione all’emergenza sanitaria Covid-19 ogni sede potrà ospitare dai 30 ai 50 bambini a seconda degli spazi a disposizione. Nel caso in cui i posti non fossero sufficienti a coprire tutte le richieste pervenute si procederà a garantire un minimo di settimane di iscrizione e a stilare una graduatoria tenendo conto in particolar modo delle famiglie in situazione di vulnerabilità e/o fragilità conclamata e delle famiglie in cui entrambi genitori o tutti gli adulti di riferimento lavorino. Ogni sede sarà attivata con un numero minimo di iscritti; sarà possibile accorpare più sedi nel caso in cui le iscrizioni nelle singole scuole non fossero sufficienti ad attivare il servizio.

Tutte le informazioni riguardo modalità di iscrizione, tariffe e modulistica per la richiesta di partecipazione ai Centri Estivi:

centri estivi 2021 informativa

Si rimanda inoltre ai siti dei singoli gestori per maggiori dettagli sul progetto educativo, sulle specifiche modalità di iscrizione, pagamento e documentazione da compilare e presentare.

G.S. ATLETICA RIVOLI: www.atleticarivoli.com

DIACONIA VALDESE: www.giovanieterritorio.org