Mostra fotografica "Il tempo del gioco " – Atrio Comune Rivoli dal 9 Maggio

Cooperativa Atypica e Il Gruppo Fotografico Rivolese L’obiettivo presentano, con il patrocinio del Comune di Rivoli, la mostra fotografica “ Il tempo del gioco”,
che dal 9 maggio 2017 la mostra sarà allestita nell’atrio del Comune di Rivoli, Corso Francia 98.
La mostra raccoglie alcune foto realizzate dai giovani che hanno seguito gli incontri di fotografia a cura di Mauro Alessandria de “L’obiettivo” presso lo spazio giovani “Sottoskala”Via Salvador Allende 5, Cascine Vica, Rivoli.
Tema della mostra è “Il tempo del gioco”, inteso sia come tempo di giocare che l’evoluzione del gioco nel tempo, cioè come cambia il rapporto con i giochi crescendo.
Dalle scatole dei ricordi saltano fuori immagini parziali e frammentate dei giochi e dei momenti di svago che tutti hanno vissuto: giocattoli, giocatori e momenti del tempo libero vengono quindi immortalati emergendo dal cartone grezzo delle scatole delle memorie che li contengono, affiorando frammentarie e frammentate agli occhi degli osservatori.
Impossibile vedere il”quadro” completo poiché intrappolato in un tempo e in uno spazio “altri” e più vasti di ciascuno di noi.

Due le modalità scelte per presentare e condividere la mostra:

  • la prima, che prende la forma di un video slide show “Sottoskatto – il tempo del gioco” accompagnato da musiche composte da alcuni dei ragazzi che hanno partecipato agli incontri, si potrà comodamente guardare  sul canale youtube dell’Informagiovani
  • la seconda, cartacea, è itinerante e porta al pubblico le foto più belle e significative.
    Sarà visitabile gratuitamente presso alcune strutture pubbliche:
    A partire dal 9 maggio 2017 la mostra sarà allestita nell’atrio del Comune di Rivoli, Corso Francia 98.