Nasce Gramnos la comunità educante Ovest solidale

gramnospng

La Città di Rivoli ha aderito in qualità di partner al Bando Comunità Educanti 2021 – Fondazione ‘Con i bambini. Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile’.
Il progetto nato dalla necessità di una Comunità Educante a supporto dei minori, che sia in grado di far fronte anche all’impatto dell’emergenza pandemica, che ha prodotto un forte cambiamento nelle capacità relazionali dei ragazzi/, è incentrato sul rinforzo della rete e delle connessioni interne alla comunità educante: scuole, terzo settore, servizi, Comuni e anche imprese, nell’ottica di mettere a punto nuovi strumenti e strategie educative condivise anche attraverso lo scambio di buone prassi tra i territori coinvolti.

UN’ALLEANZA TRASVERSALE NEI TERRITORI DI COLLEGNO, GRUGLIASCO E RIVOLI.

Giovedì 19 ottobre alle ore 18,00 è in programma un World Café Community per presentare ufficialmente Gramnos, la comunità educante ovest solidale in provincia di Torino.

L’evento di lancio di Gramnos si terrà negli spazi di GO Grugliasco Oratori in viale Giustetti 12 a Grugliasco. Una chiamata a raccolta per educatori, insegnanti, dirigenti scolastici, formatori, ma anche per amministratori, imprenditori, cittadini attivi e genitori. Come contribuire alla crescita delle ragazze e dei ragazzi? Che ruolo hanno e possono avere i soggetti attivi della nostra società? Queste sono alcune delle domande che si pone il World Café Community.

A seguire Nova Coop offrirà un aperitivo. Durante l’evento verrà allestito un banchetto informativo in cui i soggetti che parteciperanno potranno lasciare volantini e materiale comunicativo destinato agli astanti. L’ingresso è libero e gratuito.

Per segnalare la partecipazione è necessario iscriversi entro il 17 ottobre qui

SU_DEL_COMG_36_2022