Nuovo collegamento pubblico ogni sabato tra Torino e il Castello di Rivoli con biglietto integrato

errigo manacorda suppo

Buone notizie per i collegamenti di trasporto pubblico da Torino al Castello di Rivoli:

a partire dalla prima settimana di dicembre, il servizio della linea 36n Rivoli-Alpignano verrà potenziato nelle giornate di sabato, con un nuovo percorso e orario. Questa iniziativa, frutto di una collaborazione tra la Città di Rivoli e la Città Metropolitana di Torino, garantirà collegamenti ogni ora tra la stazione ferroviaria di Alpignano e il Castello di Rivoli negli orari di apertura del Castello (dalle 11 alle 18), in coincidenza con i treni da Torino.

Grazie a questa soluzione, il tempo medio di viaggio tra la stazione di Torino Porta Nuova e il Castello di Rivoli sarà di soli 35 minuti, offrendo una valida alternativa all’auto privata, e agevolando i turisti già a partire dal periodo natalizio. Il nuovo servizio al sabato permetterà, inoltre, di rilanciare il collegamento tra Rivoli e Torino in un’ottica integrata treno+bus, anticipando la logica intermodale su cui si fonda la futura revisione della rete di trasporto pubblico locale (TPL).

Costo:

Il biglietto integrato, valido 100 minuti, costa 3,80€ e comprende treno Torino-Alpignano e navetta per Rivoli; per l’andata e ritorno da Torino sono necessari due biglietti. I biglietti integrati tipo A sono acquistabili nelle rivendite autorizzate. Il Castello ha comunicato che i visitatori che lo presenteranno per entrare in visita, riceveranno un rimborso di 4 euro.
Biglietti carnet integrati