Nuovo parcheggio in viale Partigiani

b755931d e425 45b8 a60e 8fd6d47dcc69

E’ stato inaugurato il nuovo parcheggio in viale Partigiani d’Italia (ex area Antonielli). 

“Questo posteggio dà una importante risposta alle esigenze della sosta dei cittadini e dei turisti. – ha dichiarato il Sindaco Tragaioli – I lavori di realizzazione sono stati svolti rispettando i tempi stabiliti e portando a termine un’operazione necessaria alla Città di Rivoli e sono stati eseguiti prestando attenzione alla realizzazione di un’area verde nonché ponendo cura all’inserimento nel contesto paesaggistico”

Il nuovo parcheggio, ad accesso libero, ha una capienza di 45 posti auto di cui 2 per i diversamente abili, tutti disposti a lisca di pesce ,con corsia di manovra ad unico senso di marcia. Al nuovo posteggio si accede con ingresso da via Pasubio, mentre l’uscita si trova posizionata su viale Partigiani d’Italia.

Per una maggiore sicurezza sia alla guida, sia quando si sale o si scende dalla vettura, è stato posizionato un impianto di illuminazione pubblica che garantisce una distribuzione uniforme del fascio luminoso sia sulla nuova sede stradale che sul parcheggio.

L’intervento riguarda una superficie di circa 4450 mq, ma di questi oltre due terzi, ossia 2950 metri quadrati, sono stati adibiti a verde pubblico con essenze arboree e floreali, panchine e percorsi pedonali delimitati da staccionate in legno che  consentono il collegamento diretto dell’area verde con viale Partigiani d’Italia.

“Voglio ringraziare tutte le persone e gli uffici che hanno lavorato per la realizzazione dell’opera. – ha aggiunto il Sindaco – Come Amministrazione Comunale ci siamo impegnati nella progettualità e nel concentrare gli sforzi finanziari in opere di primaria importanza. L’attivazione del parcheggio; che si trova nel cuore della città, ovvia ad una carenza dove i posteggi erano scarsi migliorando la vivibilità e l’accessibilità nella zona. E’ stata emessa un’ordinanza permanente per regolamentare la viabilità. – prosegue  il Sindaco – Le modifiche legate alla percorribilità delle strade attigue sono indicate dall’apposita segnaletica oltre ad essere state divulgate ai cittadini tramite i mezzi di comunicazione del Comune.”

Per regolamentare la viabilità alla luce della realizzazione del nuovo posteggio nell’area Antonielli è stata emessa l’Ordinanza consultabile qui