Oltre la nebbia…… Trino e dintorni-Mostra fotografica di Roberto Cavallo, Casa del Conte Verde: 8-27/06

Manifesto A3 RIVOLI Casa del Conte Verde 2021 comp

COMUNICATO STAMPA DE LA CASA DEL CONTE VERDE

Dopo il grande successo registrato nel 2019 con la mostra “L’incanto della terra dell’acqua”, dedicata al mondo agricolo, al paesaggio e al lavoro delle risaie, Roberto Cavallo si ripropone alla Casa del Conte Verde con la mostra fotografica dal titolo “Oltre la nebbia… TRINO e dintorni”.

Con i ritratti di diversi trinesi, quasi a voler trasmettere subito un senso corale di comunità, e una selezione di 70 stampe, questa mostra è dedicata interamente alla Città di Trino. La tecnica utilizzata è sempre del bianco e nero.

Il progetto di Roberto Cavallo giunge a compimento dopo oltre due anni di lavoro, migliaia di scatti, giorni e settimane di approfondimenti per meglio comprendere la storia di Trino, conoscere le vicende delle persone e dei luoghi più significativi. Sarà possibile ammirare una straordinaria rappresentazione del territorio, dei luoghi di lavoro che hanno segnato l’evolversi della comunità, una serie di ritratti e molti scorci della città. È l’autore stesso a spiegare come è nato il progetto: “Ho provato a raccontare di Trino la storia, la città e la sua gente, l’industria e l’agricoltura, l’ambiente e la natura. Ho utilizzato la fotografia che è il mio ponte con il mondo; un fantastico e speciale mezzo per osservare, raccontare e condividere emozioni o semplici istanti.”

Casa del Conte Verde
Via F.lli Piol 8, Rivoli (TO)
Mostra realizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Rivoli
Con il patrocinio della Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino
Orari: da martedì a venerdì 16 – 19; sabato e domenica 10 – 13 / 16 – 19;
lunedì chiuso

Info: Casa del Conte Verde: www.comune.rivoli.to.it – Tel. 011 956 30 20
e-mail: casaconteverde@libero.it