Avviso – Aggiornamento Piano triennale della prevenzione della corruzione anno 2021/2023

AVVISO
AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA
CORRUZIONE ANNO 2021/2023
CONSULTAZIONE PUBBLICA

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T.)

Le vigenti disposizioni legislative, prevedono che ciascun Comune aggiorni ogni anno il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.

In ordine temporale l’ultimo Piano triennale approvato con delibera di Giunta Comunale n. 25 del 30.01.2020.

È anche previsto che prima dell’aggiornamento del Piano e in vista dell’approvazione di quello successivo, nello specifico relativo al periodo 2021/2023, vengano avviate forme di consultazione pubblica, coinvolgendo gli stakeholder interni (organi di indirizzo politico, dirigenti, dipendenti, organismi di controllo) ed esterni (cittadini, associazioni, organizzazioni di categoria e sindacali operanti sul territorio cittadino).

L’acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del piano viene considerata dal Comune prezioso elemento conoscitivo per l’aggiornamento che si sta avviando.

Ciò premesso, la presente consultazione viene attivata per favorire il più ampio coinvolgimento dei soggetti interessati e per acquisire eventuali proposte in merito.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere, entro venerdì 26 febbraio 2021 il proprio contributo propositivo ai seguenti indirizzi:

comune.rivoli.to@legalmail.itbruno.fontolan@comune.rivoli.to.it oppure con consegna cartacea all’Ufficio protocollo (corso Francia 98, Rivoli – Orario apertura al pubblico: Lun-Mar-Mer-Gio 9,30-12,00 e 14,00-15,30 Ven 9,30-12,00) utilizzando la modulistica che si allega.

Le proposte vanno indirizzate al Responsabile Anticorruzione del Comune di Rivoli, Corso Francia 98.

Si fa presente che le comunicazioni anonime non verranno prese in considerazione, quelle pervenute oltre il termine suindicato verranno prese in esame ai fini dei successivi aggiornamenti.

Si precisa che il P.T.P.C. 2020/2022, rispetto al quale vanno presentare le osservazioni o proposte di integrazione, è pubblicato sul sito web istituzionale:
Sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione “altri contenuti”- prevenzione della corruzione.

Avviso

Modello osservazioni