Primo appuntamento con I Caffè di Palazzo Piozzo: “Tango Divino” domenica 30 giugno ore 18.30

tango 30 giugno

Cominciamo con l’estate?

I Caffè di Palazzo Piozzo vi aspettano!

Domenica 30 Giugno Scene dal Vivo inaugura la sua appendice estiva, giunta al terzo anno, de I Caffè di Palazzo Piozzo” (ultimo evento 19 settembre), tra musica, reading, incontri nel verde.
Tutti gli appuntamenti sono programmati dalle 18:30 in poi, ad ingresso libero, presso i bellissimi Giardini di Palazzo Piozzo sede dell’Istituto Musicale, Via Capello 3.

Dal Tango di IntimiTango, con Marco Fringuellino al pianoforte, Valentina Rauseo al violino e i due ballerini Elena Garis e Marcello Ballonzo, a un Tom Waits raccontato e “letto” da Paolo Agrati, con gli arrangiamenti di The Chinese Cuban Jazz Extravaganza; da Biagio Bagini e il suo “Odio Gershwin” all’esordio di una giovanissima e toccante Ginny, chitarra e voce straordinaria.
Si attraversa “Cardiologia. Canzoni nella notte”, la storia di sessanta lustri di musica, anni e sentimenti, con Laura Rizzo allo storytelling e Carlo Valente a chitarra e voce; scopriremo la bellezza dell’ascolto in cuffie e nel rispetto della pace della natura, nel bel mezzo della notte stellata, tra i profumi del giardino di Palazzo Piozzo e il silenzio della collina, con due interpreti d’eccezione: Riccardo Mazza (progetto Exit Music for Palazzo Piozzo) e Plato, pionieri della Silent Morenica. Attraverseremo il blues di Amar Sundy & The Good Gheddo Trio. Conquisteremo il mondo a cavallo del pianoforte “guidato” da Rinaldo Bellucci, scoprendo i segreti e le bellezze della sesta napoletana, che accomuna esecutori come Scarlatti, Bach, Beethoven, Chopin, Beatles, De Andrè, Daniele e Bjork. Ci ritroveremo nelle “Note che raccontano” di Milos Raparini al pianoforte, con musiche di Beethoven, Liszt, Musorgskij, Schumann, Debussy, Ravel, Grieg.

GIARDINI DI PALAZZO PIOZZO – VIA CAPELLO 3 RIVOLI

Ingresso libero, servizio bar per tutti gli appuntamenti!