Procedura negoziata per l'affidamento del servizio di gestione della Biblioteca Civica “A. Merini” per il triennio 2016/2019. Risposte a tutti i quesiti pervenuti entro il 12/08/2016

QUESITO PERVENUTO IL 01/08/2016

In seguito all’invio della lettera di rettifica dell’Allegato A e dell’art. 12 del Capitolato di Gara, con nota del 02/08/2016 – Prot. n. 45455 il quesito, che riguardava le caratteristiche di “incongruità della base d’asta”, risulta superato.

QUESITO PERVENUTO IL 01/08/2016

Si forniscono le seguenti esplicitazione ad interpretazione del Capitolato di Gara:

  1. Il requisito di capacità economica e finanziaria adeguata all’importo a base d’asta, previsto dall’art. 6.4, deve essere posseduto dall’insieme del raggruppamento di tutte le imprese dell’A.T.I., ma con le percentuali minime obbligatorie previste dall’ultimo capoverso dell’art. 8, punto 1), lett. A), punto 30 del Capitolato di Gara.

  1. I requisiti di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 6.5 si intendono posseduti se i servizi sono stati svolti a favore di Enti Pubblici dall’insieme delle imprese associate.

  1. Il fatturato minimo richiesto di cui all’art. 8, punto 1), lett. A), punto 30 (capacità economica e finanziaria) deve essere riferito a servizi di gestione delle biblioteche e non solo a singole attività di prestito bibliotecario o altri singoli servizi nelle biblioteche.

QUESITO PERVENUTO IL 03/08/2016

  1. I requisiti di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 6.5 si intendono posseduti se i servizi sono stati svolti a favore di Enti Pubblici.

  1. Il requisito di capacità economica e finanziaria adeguata all’importo a base d’asta previsto dall’art. 6.4, deve essere posseduto dall’insieme del raggruppamento di tutte le imprese dell’A.T.I., ma con le percentuali minime obbligatorie previste dall’ultimo capoverso dell’art. 8, comma 1), lett. A), punto 30 del Capitolato di Gara.

Il fatturato minimo richiesto di cui all’art. 8, punto 1), lett. A), punto 30 (capacità economica e finanziaria) deve essere riferito a servizi di gestione delle biblioteche e non solo a singole attività di prestito bibliotecario o altri singoli servizi nelle biblioteche.

  1. Le informazioni su inquadramenti e caratteristiche retributive del personale attualmente in servizio sono quelle riportate nell’allegata tabella.

  1. In caso di R.T.I., la stessa può essere formalizzata successivamente all’aggiudicazione, fatto salvo l’obbligo di dichiarare il relativo impegno nell’istanza di partecipazione con le modalità previste nei relativi moduli.

QUESITO PERVENUTO IL 04/08/2016

  1. La gestione della Biblioteca Civica “A. Merini” è stata affidata alla Co.Pa.T. di Torino per il triennio 2010/2013, rinnovato per un ulteriore triennio ed attualmente in vigore, con scadenza 31/08/2016.

  1. Le informazioni su inquadramenti e caratteristiche retributive del personale attualmente in servizio sono quelle riportate nell’allegata tabella.

  1. Non esiste alcun costo di pubblicazione del bando da rifondere.

  1. Copertina e indice non sono da considerare ai fini del computo del numero massimo delle pagine previsto per la descrizione del progetto di gestione.

E’ possibile inserire tabelle e grafici che possono essere redatti anche con un carattere inferiore a 12.

QUESITO PERVENUTO IL 04/08/2016

  1. Le informazioni su inquadramenti e caratteristiche retributive del personale attualmente in servizio sono quelle riportate nell’allegata tabella.

QUESITO PERVENUTO IL 09/08/2016

In rifermento all’inquadramento ed alle caratteristiche retributive del personale attualmente in servizio, si allega la nuova tabella con le ulteriori caratteristiche retributive richieste.

QUESITO PERVENUTO IL 10/08/2016

1) In rifermento all’art. 8 busta B del Capitolato di Gara, si chiarisce che il progetto di gestione deve essere contenuto in un massimo di 15 facciate formato A4, carattere 12.

Il medesimo art. 8, nel primo capoverso, dà indicazioni precise su come verranno valutati e considerati eventuali pagine eccedenti ed allegati.

2) In riferimento alla Dichiarazione preliminare al DUVRI, si precisa che tale dichiarazione (modello 7) dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese che intendono costituirsi in ATI.

QUESITO PERVENUTO IL 12/08/2016

Come già riportato nella nostra risposta in data 08/08/2016 al quesito pervenuto il 01/08/2016, il fatturato minimo richiesto di cui all’art. 8, punto 1), lett. A), punto 30) (capacità economica e finanziaria) deve essere riferito a servizi di gestione delle biblioteche .

Pertanto, al punto 30) dell’istanza va indicato il fatturato riferito alla gestione di biblioteche che deve essere, per l’ammissione, almeno pari alla base d’asta annuale per gli anni indicati.