I rivolesi hanno imparato a guardarsi intorno con maggiore curiosità da quando #ARTicolo33, il progetto finanziato da Compagnia di San Paolo e portato avanti da un gruppo di giovani appassionate, dalla Cooperativa educazione Progetto quale capofila e dall’Associazione Amalgama, riqualifica grandi spazi periferici della Città di Rivoli.
Per notare i cambiamenti apportati da #ARTicolo33 bisogna scrutare gli angoli più nascosti, ma anche più vissuti dai ragazzi e dalle ragazze rivolesi. Tra questi i pannelli fotografici installati nei 4 quartieri Borgo Nuovo, Piazza Repubblica, San Paolo e Bastioni ed il lungo murales realizzato dagli studenti dell’ IIS “G.Natta” in Via XX Settembre, al quale sono seguiti i murales di Via Frejus, ad opera di Marco Cerminara (in arte Bacco) e quello convesso di Sara De Lucia, sotto lo spazio coperto del Comitato di Quartiere “San Paolo”.
Il prossimo appuntamento sarà: “Bastioni portanti”
Il 28-29 e 30 settembre dalle ore 15 alle 19 ai Giardini La Marmora in via Luigi Gatti, squadre di lavoro composte da ragazzi tra i 14 e i 25 anni si metteranno alla prova nella pulizia e ritinteggiatura delle colonne della pista di pattinaggio. Una tre giorni di vera riqualificazione, coadiuvata da Vito Navolio, artista del MAU di Torino.
Partecipazione su prenotazione. Info al numero 348/8249289.