Provincia di Torino arancione da lunedì

piemonte arancione interno

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha confermato il passaggio in zona arancione da lunedì 12 aprile per le province di Alessandria, Asti, Biella, Novara, Torino, Vercelli e VCO.

Il passaggio in zona arancione anche per la provincia di Torino è il risultato di quanto emerso dalla riunione convocata dalla Regione con gli epidemiologi e gli esperti dell’Unità di Crisi e dell’analisi tecnica dell’andamento epidemiologico che ha indicato il valore dell’incidenza, ovvero il numero di persone contagiate su 100.000 abitanti, sceso sotto la soglia di allerta di 250 casi.

Rimane al momento in zona rossa la provincia di Cuneo.
Le scuole torneranno regolarmente in presenza da lunedì 12 aprile al 100% fino alla terza media e al 50% per le superiori, in tutto il Piemonte.

REGOLE ZONA ARANCIONE

ORD. N. 47 del 10 aprile 2021

Sulla situazione dei contagi in Italia, disponibile il cruscotto informativo della Protezione Civile.