Punti informativi comunali presso sedi di comitati di quartiere

punto informativo

A partire da lunedì 25 settembre presso le sedi dei comitati di quartiere Borgonuovo e Posta Vecchia e da martedì 26 settembre anche presso il quartiere Maiasco, negli orari previsti, saranno attivati i Punti Informativi Comunali dedicati a facilitare ed informare i cittadini rispetto all’accesso digitale ai servizi comunali e delle pubbliche amministrazioni.


L’obiettivo, sarà quello di informare i cittadini circa le potenzialità dell’utilizzo dei servizi accessibili attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e Carta d’Identità Elettronica (C.I.E). Verranno supportati nel reperimento delle informazioni in rete anche in modo da facilitare, quando necessario, l’accesso fisico ai servizi comunali e della pubblica amministrazione.
I Punti Informativi Comunali rispondono alla richiesta di punti di accesso ai servizi maggiormente diffusi sul territorio.


I Punti Informativi Comunali funzioneranno come Ufficio Relazioni al Pubblico (U.R.P.) permettendo, tra l’altro, di prenotare gli appuntamenti per i servizi comunali.


L’iniziativa, finanziata con il contributo del Fondo Sociale Europeo, Regione Piemonte e del Comune di Rivoli, che durerà fino a luglio 2024, ha lo scopo di rafforzare l’occupabilità dei partecipanti in prospettiva del reinserimento nel mondo del lavoro.
Il servizio sarà attivo pressi i seguenti comitati di quartiere negli orari indicati:

Quartiere Borgonuovo
Corso De Gasperi 20/a Rivoli
Mercoledì/Venerdì ore 8:00-13:00
Lunedì/Martedì/Giovedì ore 13:00-18:00

Quartiere Maiasco
Via Tevere 41 b Rivoli
Martedì/Venerdì ore 8:00-13:00
Giovedì ore 13:00-18:00

Quartiere Posta Vecchia
Via Piave 23/a Rivoli
Lunedì/Mercoledì ore 13:30-18:30

Per avere maggiori informazioni sul servizio contattare Ufficio Lavoro:
-ufficio.lavoro@comune.rivoli.to.it
-0119513589 / 0119511900