Comunicazione rivolta a tutte le residenti nella provincia di Torino dai 16 anni di età in su dotate di carisma e di talento, ma – soprattutto – di un’ugola d’oro: la competizione canora organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità su proposta della Consulta delle Donne del Comune di Rivoli per il 7 marzo scorso, annullata per cause di forza maggiore, è stata riprogrammata per il prossimo 14 aprile, e vi sta aspettando!
La manifestazione originaria Donne all’opera: musica e lavoro si è letteralmente fatta in due per scovare donne fuori dal comune a partire dalla nostra città: il concorso musicale, ribattezzato #Rivoli PinkSingin’, è alla ricerca di artiste che abbiano voglia di mettersi in gioco, sfidando le altre concorrenti sino all’ultima nota per aggiudicarsi il primo premio di 300€ e il trofeo riservato alla migliore voce femminile dell’anno a Rivoli.
La location dell’evento è rimasta invariata, si terrà presso il Circolo della Musica di via Rosta 23 alle ore 21.00, e così pure sono le stesse le regole per partecipare: le candidate dovranno prendere attentamente visione del Regolamento, compilare il modulo dedicato alla propria categoria – scaricabili al fondo dell’articolo – e inviarlo unitamente ad un contributo audio o video di una performance canora della durata di almeno un minuto all’indirizzo comune.rivoli.to@legalmail.it all’attenzione dell’Ufficio Pari Opportunità della Città di Rivoli, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11/04/2022; L’OGGETTO DELLA MAIL DOVRÀ ESSERE TASSATIVAMENTE “ CONCORSO #RIVOLI PINKSINGIN’ ”. Il numero massimo di partecipanti alla gara sarà di 15 elementi – i complessi valgono 1, come le singole – senza divisione di categoria.
L’evento vedrà avvicendarsi sul palco una selezione di cantanti – soliste o band – che avranno la possibilità di esibirsi per un tempo massimo di 5 minuti; al termine della gara, una Commissione di esperti dell’Istituto Musicale decreterà la vittoria dell’esibizione ritenuta migliore.
La parte finale della manifestazione assisterà ad una premiazione di segno completamente differente: l’Assessorato alle Pari Opportunità, tramite la valutazione dei risultati di un sondaggio on-line, nominerà infatti la Manager rivolese dell’anno, alla quale verrà consegnata una pergamena di onorificenza, a titolo di riconoscimento istituzionale per il brillante profilo professionale raggiunto.
Vi ricordiamo infine che nel corso di tutta la serata sarà presente l’Associazione E.M.M.A. Onlus, – gestore delle sportello antiviolenza attivo presso la sede comunale – per raccogliere donazioni a favore di un progetto al femminile dedicato sul territorio di Rivoli.
La Città di Rivoli vuole omaggiare le Sue Donne: schiarite la voce, scaricate il modulo di #Rivoli PinkSingin’ e iscrivetevi!
All. 1 – Domanda candidate singole maggiorenni