Riapre il Museo del Castello di Rivoli

145719646 5331821216842994 6066406882068195383 o
 
Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea è tornato ad accogliere i visitatori a partire da giovedì 4 febbraio 2021.
 
Dopo due mesi e mezzo di chiusura durante il secondo lock-down il Castello di Rivoli torna a dare il benvenuto al pubblico in piena sicurezza e seguendo un protocollo sanitario redatto a tutela dei visitatori e dei lavoratori.
 
Con la riapertura, il Castello di Rivoli osserverà i seguenti orari: giovedì e venerdì ore 11 – 20.
 
Le opere d’arte delle mostre in corso (Anne Imhof. Sex, Giulio Paolini. ‘Le Chef-d’oeuvre inconnu’ ed Espressioni. La proposizione) e della Collezione Permanente, si risvegliano da un letargo durante il quale si sono tenute compagnia vicendevolmente, in assenza di visitatori che le potessero contemplare.
Per l’occasione, il Museo ospita una serie di incontri all’interno degli spazi espositivi. I visitatori si troveranno inaspettatamente coinvolti in incontri con artisti e pensatori torinesi che, insieme al Direttore Carolyn Christov-Bakargiev, al Capo Curatore e Curatore delle Collezioni Marcella Beccaria, al Curatore Marianna Vecellio, al Responsabile del Dipartimento Educazione Anna Pironti, al Responsabile e Curatore del Centro di Ricerca del Castello di Rivoli – CRRI Andrea Viliani, e al Curatore dei contenuti digitali Giulia Colletti, accoglieranno il pubblico per un’esperienza immersiva di Slow Museum radicato nel territorio ma poeticamente fuori dal mondo.