“Rivoli aiuta i bambini di Rivoli…a Natale”

cassetta letterine rid


A Rivolidichiara il Sindaco Andrea Tragaioli le festività natalizie non dovranno essere diverse dalle altre ma potranno essere migliori con il contributo di questa amministrazione, dei cittadini e delle aziende per donare un sorriso ai bambini che aspettano, con trepidazione, Babbo Natale”.
L’Amministrazione Comunale di Rivoli ha ideato un’iniziativa intesa a raccogliere doni da destinare agli asili nido e scuole materne della città.
Rivoli aiuta i bambini di Rivoli…a Natale” è il titolo del progetto che prevede la donazione di materiale scolastico nuovo e giochi educativi (libri per bambini 0-5 anni, puzzle, giochi di società, giochi educativi 0-5 anni, matite e pennarelli 0-5 anni, quaderni, album da colorare, tempere 0-5 anni ecc.) da parte di aziende e privati cittadini.
I doni dovranno essere inviati o consegnati direttamente presso il Comune di Rivoli, ingresso Via Dora Riparia n. 2; entro lunedì 21 dicembre, dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 16:00 e il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 (per informazioni telefonare ai seguenti numeri 011-951 3201/3202). I pacchi dovranno essere contrassegnati dalla dicitura “Rivoli aiuta i bambini di Rivoli…a Natale”.
L’Associazione dei Commercianti “Rivoli Experience” ha aderito al progetto dando un ulteriore supporto per ricevere i doni anche fino alla data del 06.01.2021, presso uno degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. I cittadini che consegneranno un dono per gli asili nido e le scuole materne nei punti vendita riceveranno dai negozianti un buono sconto per acquisti.
I primi doni saranno consegnati agli asili nido e alle scuole materne già martedì 22 dicembre.
In quello stesso giorno a tutti i bambini delle scuole materne ed elementari verrà donato un piccolo prodotto dolciario, gentilmente offerto dalla Pasticceria “Pasticcini e d’intorni”.

In questo lungo e difficile periodo di emergenza sanitaria dovuto alla pandemia da Covid-19 che stiamo affrontandodichiara il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaiolie che si sta ripercuotendo su tutti noi, il sacrifico più grande, ritengo, lo abbiamo chiesto ai nostri figli, che hanno rinunciato in silenzio alla loro quotidianità, ad incontrare gli amici, ad abbracciare i nonni e vorremmo poterli ricambiare con un semplice dono in grado di farli sentire protagonisti della nostra comunità. Una comunità che in questi mesi ha dimostrato di essere sensibile e attenta soprattutto rispetto a chi ha più bisogno, partecipando a molte forme di volontariato sociale. “Rivoli aiuta i bambini di Rivoli…a Natale” è un’iniziativa voluta per regalare un Natale speciale ai più piccoli e sarà un’occasione per gli adulti di contribuire alla loro felicità inviando al Comune doni utili ad arricchire le disponibilità di materiali per l’attività didattica e per il gioco”.

Scarica il pdf