Rivoli aiuta l’Ucraina – donazioni tramite conto corrente bancario

conto corrente1

RIVOLI AIUTA L’UCRAINA

Dallo scoppio della guerra in Ucraina, a seguito dell’invasione russa, migliaia di cittadini si trovano in difficoltà.
Donne, bambini e anziani costretti a lasciare le loro case e a proteggersi dai bombardamenti. In questo momento in Ucraina c’è bisogno di assistenza medica, cibo e vestiario.
La sensibilità e la generosità dei rivolesi anche in questa occasione non ha esitato ad emergere: associazioni, scuole e gruppi spontanei di cittadini si stanno adoperando da giorni con raccolta di generi di prima necessità da inviare al confine Ucraino.
Nella seduta del 24 febbraio 2022 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la condanna dell’aggressione russa nei confronti dell’Ucraina, ribadendo con fermezza NO alla GUERRA.
La Giunta, con l’intento di supportare concretamente tutte le misure che verranno impiegate a supporto della popolazione ucraina intende aprire, tramite la Tesoreria Comunale, assegnata dal 1° marzo 2022 alla banca Popolare di Milano- Banca di Novara, con filiale in Rivoli, via Gobetti n. 1/A un c/c bancario su cui i cittadini potranno fare le proprie donazioni.
Il c/c bancario sarà intestato al Comune di Rivoli, con la seguente denominazione :
“Rivoli aiuta l’Ucraina”, senza commissioni o spese a carico dell’Ente.
E’ viva la convinzione che a gesti simbolici, ma significativi debbano affiancarsi azioni concrete che possano tradurre il pensiero in sostegno!
Per effettuare il versamento i cittadini possono recarsi presso qualsiasi filiale del Gruppo Banco BPM per effettuare la donazione (tramite bonifico allo sportello e senza commissioni) oppure, in alternativa, effettuare un bonifico da home banking verso le seguenti coordinate:

Nome beneficiario: Comune di Rivoli – Rivoli aiuta l’Ucraina
Causale: Erogazione liberale
IBAN: IT85W0503430870000000008585
Si ricorda la raccolta di beni di prima necessità nei giorni 9 e 10 marzo presso il Comune di Rivoli corso Francia 98 dalle ore 8.30 alle ore 16.00.