Rivoli Flower – AGRIFLOR e raduno auto d’epoca: 1° appuntamento domenica 13/6

Domenica 13 giugno, a partire dalle ore 9 fino alle 20, farà il suo debutto la prima edizione di Rivoli Flower – AGRIFLOR. L’evento, organizzato dal Comune di Rivoli e da TurismOvest, in collaborazione con Società Orticola del Piemonte, trasformerà parte della città in un grande giardino. Corso Susa, corso Francia e piazza Martiri della Libertà saranno adornati da un mercatino di florovivaisti e produttori agroalimentari. Una giornata speciale, pronta ad accogliere i cittadini rivolesi e i visitatori che, tra le vie dei negozi di via Piol e piazza Portici, non potranno fare a meno di beneficiare dei colori vivaci e dei profumi freschi che Rivoli Flower presenterà.

L’iniziativa rappresenterà inoltre un’importante momento di interazione con il pubblico, il quale potrà avvicinarsi alle imprese agricole attraverso i tanti prodotti di qualità. Vivaisti e piccoli produttori presenteranno le loro eccellenze floreali e agroalimentari in chiave di sostenibilità ambientale, nonché di promozione turistica del territorio. Un incontro diretto a colmare il gap che sussiste fra cultura urbana e cultura rurale, unificando per un giorno i due contesti.

Sarà assicurato il distanziamento tra i banchi e verranno adottate tutte le misure necessarie nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Non mancheranno momenti collaterali di intrattenimento come il Raduno di auto d’epoca, organizzato in collaborazione con il Veteran Club. Le auto stazioneranno a Rivoli, ma alle ore 15 partiranno per fare tappa anche a Buttigliera Alta grazie a un mini tour che collegherà le due città arricchendo la giornata della scoperta di un territorio unico.