Prendersi cura, educando insieme
Il tema del “prendersi cura” sarà il filo conduttore della 13a edizione di “Essere genitori, un’arte imperfetta”; gli argomenti degli incontri sono stati pensati nell’ottica dell’attenzione educativa verso i nostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze.
Obiettivo trasversale sarà che i genitori riflettano sull’essere adulti affidabili, educanti e presenti non solo per i propri figli ma con una dimensione più allargata, comunitaria e sociale.
Avremo dunque adulti diversi dai genitori che sono punti di riferimento e che si prendono realmente cura dei ragazzi che crescono, oppure gruppi di famiglie che concordano strategie educative e di prevenzione avendo a cuore il benessere fisico e mentale dei loro figli piccoli.
Come nella precedente edizione, sarà prevista la possibilità per alcuni gruppi ristretti di persone di approfondire con uno specialista, in un ciclo di 3 serate, alcune delle tematiche trattate nelle conferenze.
La prima conferenza e i due percorsi di approfondimento si svolgeranno solo in presenza. Le altre conferenze saranno organizzate in presenza e in contemporanea videoconferenza.
La partecipazione è gratuita.
Saranno raccolte offerte libere per coprire i costi sostenuti.
Come iscriversi
Alle conferenze
Per iscriversi dovrà essere utilizzata la piattaforma o l’app “Eventbrite”. Seguire le istruzioni nella sezione “Incontri” del sito: www.famiglialcentro.it
L’iscrizione agli incontri è obbligatoria e saranno richiesti i dati di ogni singolo partecipante.
Nel rispetto degli organizzatori e delle altre persone interessate, si chiede di disdire in caso di impossibilità a partecipare.
Ai percorsi di approfondimento
Gli iscritti dovranno partecipare all’intero ciclo di 3 incontri.
Potrà iscriversi un numero ristretto di persone.
Le iscrizioni saranno raccolte al termine della conferenza di riferimento dando priorità alle persone in presenza.
Per informazioni
Scrivere a: genitoriarteimperfetta@gmail.com
Scarica la locandina