Ieri pomeriggio, presso la Sala Consiliare di via Capra, il Sindaco della Città di Rivoli Andrea Tragaioli, insieme ai Sindaci presenti e ai Comandanti delle stazioni dei Carabinieri, ha salutato e ringraziato il Maggiore Giovanni Piscopo che dal 5 settembre lascerà il suo incarico come Comandante della Compagnia di Rivoli per assumere quello di Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cosenza. Presenti il Vice Questore Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Rivoli, il Comandante della Polizia Locale di Rivoli e le associazioni che hanno avuto modo di lavorare e conoscere il Maggiore.
Oggi il Comando Compagnia Carabinieri di Rivoli ha alle dipendenze otto Stazioni che a loro volta hanno competenza su 23 comuni: Rivoli (Rosta, Villarbasse) – Collegno – Grugliasco – Alpignano (Caselette, Val Della Torre) – Pianezza (San Gillio, Givoletto, La Cassa) – Avigliana (Buttigliera Alta, Sant’Ambrogio di Torino, Reano, Trana) – Giaveno (Coazze, Valgioie) – Almese (Rubiana, Villar Dora). La popolazione complessiva è di oltre 260 mila abitanti.
Il Sindaco di Rivoli ha ringraziato: ”oggi siamo qui per testimoniare questo rapporto non solo istituzionale ma anche di amicizia che ci lega all’Arma e al Comandante della Compagnia, il Maggiore Piscopo che il prossimo 5 settembre lascerà Rivoli per andare al Comando Provinciale di Cosenza. Un incarico importante, di responsabilità che siamo certi ricoprirà con la competenza e la professionalità che abbiamo potuto apprezzare in questi 4 anni.”
La cerimonia si è conclusa con la consegna al Maggiore di un attestato in segno di ringraziamento e riconoscimento.