Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana rinnova la collaborazione con NIVEA SUN per l’iniziativa “Protezione a un nuovo livello”, una campagna impegnata ad educare e sensibilizzare sull’importanza della protezione della pelle e della corretta esposizione al sole.
Domenica 2 luglio dalle ore 8,00 alle 15,00 nel piazzale dell’ ACQUAJOY in viale Colli 107/A si svolgerà la seconda tappa del Tour della Prevenzione, nel corso della quale, attraverso un apposito Ambulatorio dermatologico, saranno effettuati screening gratuiti della cute a persone incluse nella fascia di età tra i 25 ed i 45 anni.
Le prenotazioni si raccolgono presso il gazebo della Croce Rossa Italiana – Comitato di Rivoli sabato 1 luglio dalle 15,00 alle 18,00 in piazza Martiri dove verranno registrati i nominativi e fissati gli orari di visita per la giornata di domenica. Sarà comunque anche possibile presentarsi direttamente domenica in viale Colli per effettuare lo screening salvo disponibilità dei posti.
Verrà omaggiata a tutti coloro che si presenteranno, una confezione di crema solare con fattore di protezione 30.
I Giovani della Croce Rossa nel corso delle due giornate intratterranno con le seguenti attività: ambulanza senza paura, percorso stradale, percorso occhiali simulatori e truccabimbi per i bambini e piramide alimentare e stili di vita sani, informazioni sulle mst (malattie sessualmente trasmissibili).