Seconda edizione di “Piazza Ragazzabile”, il progetto di riqualificazione urbana degli spazi pubblici per ragazzi/e dai 13 ai 16 anni

Scarica la locandina di “Piazza Ragazzabile”

Il Comune di Rivoli offre a 20 ragazzi/e dai 13 ai 16 anni la possibilità GRATUITA di partecipare alla seconda edizione di “Piazza Ragazzabile”, il progetto di riqualificazione urbana degli spazi pubblici con interventi di pulizia e decorazione che si svolgerà tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e due pomeriggi alla settimana con attività ludiche e ricreative.

L’iniziativa si svolgerà dal 1° al 19 luglio 2024, sarà seguita dagli educatori della cooperativa Educazione Progetto e sarà necessario avere una bicicletta. Per i partecipanti che avranno preso parte almeno all’80% delle ore previste, sarà previsto un piccolo riconoscimento economico per l’impegno alle diverse attività.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo all’Informagiovani di Rivoli – c.so Susa 128 (lun-mer-ven dalle 15 alle 18): le iscrizioni sono aperte dal 20 maggio al 21 giugno 2024 insieme al patto educativo sottoscritto da un genitore e dal ragazzo partecipante.

Al termine delle iscrizioni è previsto un incontro obbligatorio di avvio del progetto, con le famiglie e i giovani: mercoledì 26 giugno alle ore 18 presso il parco Salvemini di Rivoli.

Nel caso le richieste di partecipazione superassero i posti disponibili, si applicheranno i seguenti criteri:
– residenza a Rivoli
– non aver partecipato all’edizione del 2023
– età (priorità ai ragazzi più grandi al fine di agevolare chi non potrà più partecipare ad edizioni future)
– ordine di arrivo delle iscrizioni

Per info: Comune di Rivoli – Ufficio Servizi Educativi 011/9511671 – 011/9511777

Patto educativo

Modulo di adesione