Servizio civile universale presso la Croce Rossa italiana per la sede di Rivoli per giovani 18 – 28 anni – scadenza presentazione domande 10.02.2023 ore 14.00

1200 immagine

Cos’è?

E’ impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio. E’ un impegno per gli altri, è una partecipazione di responsabilità, è una occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, è una crescita professionale, è uno strumento di pace e di integrazione, è una forma di aiuto a chi vive in disagio o ha minori opportunità, è un atto di amore e di solidarietà verso gli altri, è una occasione di confronto con altre culture, è una risorsa per il Paese, è una esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.
La Croce Rossa di Rivoli è un Organizzazione di Volontariato che svolge innumerevoli servizi per il territorio e per la comunità: dal soccorso ai servizi di utilità sociali, dalla formazione alla protezione civile.
I progetti di Servizio Civile attivi presso la sede di Rivoli si sviluppano nel settore dell’assistenza sanitaria, del sociale e dell’informazione alla prevenzione dei rischi in caso di calamità naturali.
Riceverai una formazione generale e specifica sia teorica che sul campo in affiancamento costante con personale qualificato e competente.

Bando

Tre progetti finanziati per la sede di Rivoli

Locandina

www.cririvoli.it/servizio-civile