Servizio di sostegno telefonico per le persone anziane

Per tutti gli over 65 e per le persone fragili che avessero necessità di colloquio, il Comune offre un servizio telefonico di sostegno e informazione ai numeri 011.9513554320.4.361.351 ai quali rispondono volontari del Progetto An.Co.Re. (Anziani Comunità Rete), un’iniziativa del CISA, con l’obiettivo di rafforzare i legami esistenti ed i rapporti di solidarietà, attraverso  il coinvolgimento e la partecipazione della popolazione locale. Anche se non possiamo incontrarci a causa dell’emergenza, NOI CI SIAMO.

Il pericolo di diffusione del Coronavirus impone in questi giorni un grande sacrificio a tutti i Rivolesi, riassumibile nello slogan “Restiamo a casa”.
Questa situazione così delicata può creare, ogni giorno di più, problemi di carattere personale, spesso acuiti da incertezza, disinformazione o solitudine.

L’orario a disposizione dei cittadini va dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì, il servizio è già attivo.

L’invito dell’Assessore alle Politiche della Terza Età, Andrea Filattiera, è di non esitare ad avvalersi di questa opportunità per tutti coloro che risentono del peso di questa clausura forzata e desiderano parlarne con chi può alleviare questa nuova sensazione di oppressione. L’importante è che SI RIMANGA IN CASA perché solo così ANDRA’ TUTTO BENE !!!