Comunicazione rivolta a tutte le rivolesi che si riconoscono nel profilo di una professionista di successo, in grado di scalare agilmente vertici di importanti aziende, dotata di tenacia, intuito, perseveranza e talento, ma – soprattutto – di un bagaglio di studi e esperienze che l’hanno forgiata, rendendola unica: la competizione organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità su proposta della Consulta delle Donne del Comune di Rivoli per il 7 marzo scorso, annullata per cause di forza maggiore, è stata riprogrammata per il prossimo 14 aprile, e vi sta aspettando!
La manifestazione originaria Donne all’opera: musica e lavoro si è letteralmente fatta in due per scovare donne fuori dal comune nella nostra città: il contest a tema lavoro per individuare la Manager rivolese dell’anno è ancora aperto, alla ricerca di candidate che rispecchino il profilo descritto, e che abbiano voglia di mettersi in gioco condividendo il proprio percorso.
La location dell’evento è rimasta invariata, si terrà presso il Circolo della Musica di via Rosta 23 alle ore 21.00; la serata si aprirà con #Rivoli PinkSingin’, un concorso canoro aperto ad artiste locali, al termine del quale una Commissione di esperti dell’Istituto Musicale premierà la migliore esibizione.
La parte finale della manifestazione assisterà invece ad una seconda premiazione, di segno completamente differente: tramite il sondaggio al fondo dell’articolo, l’Assessorato alle Pari Opportunità propone infatti alla cittadinanza femminile un breve quiz dedicato alle manager locali, rivolto in particolare a coloro le quali militano ai livelli apicali di importanti attività imprenditoriali, allo scopo di individuare fra di esse la più valente, una figura che possa sgretolare il luogo comune che vorrebbe ridurre l’orizzonte del comando lavorativo nelle mani degli uomini.
Il form dovrà essere compilato e inviato entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11/04/2022.
Al termine della valutazione dei questionari raccolti, sarà quindi scelta la rivolese destinataria dell’encomio, che verrà insignita di una pergamena di onorificenza, quale riconoscimento istituzionale dell’impegno indefesso profuso nel ricoprire un ruolo di consistente responsabilità, degli oneri che comporta la creazione o la gestione di un’azienda, ma anche della soddisfazione di assistere al germogliare e poi fiorire di un valore, economico e umano.
Vi ricordiamo infine che nel corso di tutta la serata sarà presente l’Associazione E.M.M.A. Onlus, – gestore delle sportello antiviolenza attivo presso la sede comunale – per raccogliere donazioni a favore di un progetto al femminile dedicato sul territorio di Rivoli.
La Città di Rivoli vuole omaggiare le Sue Donne: cliccate sul link, e condividete la vostra esperienza professionale compilando il form!