SOCCORSO ALIMENTARE DEL CISAP
“Abbiamo deciso nell’ultima Giunta – dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli – in accordo con i Sindaci del Consorzio Cisap Cisa di destinare 15.000 euro per l’immediata fruizione di generi alimentari e di prima necessità per persone in gravi difficoltà. Un primo importante intervento per venire incontro a quelle situazioni che sono già al limite. In questa fase oltre al contenimento del virus l’amministrazione è prodigata a contenere i casi di disagio e sta mettendo in campo tutte le soluzioni per essere di supporto in tempi rapidi“
Come da accordi con il Comune, il Cisap sta provvedendo all’attuazione del “Soccorso Alimentare”, distribuendo dei pacchi alimentari per nuclei familiari già conosciuti dai servizi sociali e dalle Associazioni del territorio prima del COVID-19 e a nuclei familiari che si sono trovati in emergenza economica a seguito del COVID-19.
I volontari delle Associazioni del territorio di Rivoli collaboreranno per rifornire di alimenti la Bottega della Solidarietà “il Pane sul muricciolo” di Via Nuova Collegiata n. 4 a Rivoli e si occuperanno della distribuzione alla cittadinanza.
Intanto il Cisa-Cisap sta continuando a vagliare le nuove richieste di cittadini non in carico al servizio che telefonano per segnalare la propria difficoltà economica, in questa fase di emergenza. Con un approfondimento telefonico l’operatore cerca di comprendere se la richiesta riguarda buoni spesa e/o contributi di sostegno al reddito (così come da informazione mediatica) o necessità di soccorso alimentare. In questo secondo caso la persona viene segnalata alla Bottega della Solidarietà per ritiro pacco alimentare, diversamente viene invitato a consultare il sito della Città di Rivoli per conoscere come fare la richiesta dei buoni spesa.
Per informazioni il Cisap risponde al numero di telefono 011/9501401 via mail cisa@cisarivoli.it