Solidarietà alimentare – Avviso pubblico per i commercianti rivolesi manifestazione di interesse

buono spesa

SOLIDARIETA’ ALIMENTARE 

AVVISO PUBBLICO PER GLI ESERCENTI RIVOLESI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Il Comune di Rivoli intende attuare, con la collaborazione degli esercenti rivolesi le misure di Solidarietà Alimentare finanziate dal Governo.
A questo fine l‘Amministrazione mette a disposizione dei beneficiari buoni spesa del valore massimo compreso tra 150 e 450 euro a seconda della composizione del nucleo famigliare.

Ciascun beneficiario deve individuare l’esercizio ove utilizzare tali buoni spesa all’interno di un elenco che verrà predisposto sulla base delle adesioni manifestate dagli esercenti rivolesi.
I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari, con esclusione di alcolici e superalcolici.

Ciascun esercente può scegliere, a proprie spese, la modalità con la quale consentire ai beneficiari come utilizzare i buoni spesa riconosciuti dal Comune.

Gli uffici del Comune sulla base delle scelte effettuate dai beneficiari provvederanno a rimborsare agli stessi esercenti il valore del buono spesa riconosciuto, corredato dei giustificativi, nel rispetto della normativa fiscale applicabile.

Periodicamente l’esercizio commerciale invierà al Comune di Rivoli le fatture elettroniche relative ai buoni spesa utilizzati presso l’esercizio, che il Comune provvederà a pagare.
Per aderire, si invitano gli esercizi a fornire il proprio assenso a partecipare all’iniziativa al recapito commercio@comune.rivoli.to.it, compilando il modulo riportato in calce a questo avviso ENTRO LE ORE 13.00 DI LUNEDI’ 6 APRILE 2020.

AVVISO