Stilato accordo per promuovere la cultura e sostenere il commercio di prossimità. Sconti nei negozi per i visitatori del Castello. Ecco come le attività commerciali del Distretto possono partecipare.

Distretto Collina Morenica

E’ stato siglato un accordo tra il Distretto Diffuso della Collina Morenica composto dai Comuni di Rivoli, Buttigliera Alta, Rosta e Villarbasse e dal partner Confesercenti Torino e Provincia, con il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea allo scopo di promuovere gli eventi culturali del museo e sostenere il commercio di prossimità.
L’iniziativa prevede sconti e agevolazioni per i visitatori del Castello di Rivoli presso le attività commerciali, artigianali ed agricole aderenti.
I visitatori che si presenteranno con il biglietto del museo entro un mese dalla sua emissione avranno diritto a uno sconto a partire dal 10% presso i negozi e le attività aderenti. 
L’elenco delle attività aderenti è in fase di preparazione e verrà pubblicato sui canali di comunicazione del Distretto e del Castello di Rivoli.
Per rafforzare la sinergia il Castello di Rivoli omaggerà ad ogni attività aderente due biglietti di ingresso al Castello e offrirà alle attività commerciali la possibilità di acquistare i biglietti di ingresso al Castello ad un prezzo agevolato.
“Questo accordo tra il Castello di Rivoli e il Distretto Diffuso della Collina Morenica – dichiara il Sindaco Andrea Tragaioli – permette di creare sinergia tra il settore culturale e quello del commercio di prossimità e crea l’opportunità di far conoscere ai visitatori del Castello le attività commerciali fruendo di sconti e agevolazioni. Si tratta di un progetto a cui attribuiamo un significato importante, perché con la sua realizzazione miriamo a valorizzare la rete delle attività presenti nella consapevolezza che la loro esistenza è fondamentale per la qualità della vita nel territorio e va non solo preservata ma, se possibile, incentivata.”
“Con il Tavolo di Lavoro del Commercio formato da negozi ed attività dei quattro Comuni stiamo lavorando alle modalità di coinvolgimento delle attività commerciali e alla campagna di lancio dell’accordo rivolta ai clienti dei negozi. L’accordo infatti non ha solo l’obiettivo di far conoscere le attività commerciali del Distretto ai visitatori ma anche di promuovere gli eventi e le mostre del Castello nei negozi del Distretto. Il Tavolo di Lavoro sta progettando azioni di promozione dell’accordo in cui è previsto anche che in alcuni periodi dell’anno a fronte di un acquisto nei negozi venga omaggiato un biglietto di ingresso al Castello.” – spiega Paolo Dabbene, assessore al Commercio di Rivoli.
 
Le attività commerciali del Distretto che intendono partecipare possono inviare una mail a distrettocollinamorenica@gmail.com