“This is me”: la rassegna di iniziative legate alla Giornata Mondiale della Disabilità

Dal 3 all’11 dicembre una settimana di attività e proposte per le persone disabili, le loro famiglie e per tutta la cittadinanza.

Sul territorio del Consorzio Ovest Solidale si svolgeranno diverse proposte e attività legate alla giornata mondiale della disabilità, finalizzate a coinvolgere e sensibilizzare il territorio e la cittadinanza.

Il palinsesto, ricco e variegato, prevede la realizzazione di iniziative su tutti e 5 i comuni consorziati e coinvolgerà numerose cooperative e associazioni attive quotidianamente su questo tema. Sono previsti workshop, laboratori, mostre, presentazioni e open day in diversi luoghi e orari.

Ad aprire ufficialmente la settimana martedì 3 dicembre alle ore 9:00, sarà il seminario “Il diritto di contare”, presso il Centro Congressi di via Dora Riparia 2, all’interno del quale verranno illustrate le opportunità e le sfide in materia di disabilità previste dalla nuova riforma, occasione per ascoltare anche il punto di vista degli operatori socio-sanitari e delle famiglie.

Per conoscere nel dettaglio il programma è possibile consultare la locandina sottostante

Locandina Palinsesto Settimana disabilità