Ultimo concerto di Scene dal Vivo: “Poker di bassi. Gli assi nella manica di Handel e dei suoi concorrenti” con il Maestro Riccardo Doni, il basso Rocco Cavalluzzi, orchestra Estrovagante – Chiesa di Santa Croce 28 giugno 2024 ore 21.00

poker di bassi 2048x2048 1

La rivoluzione barocca di Händel risuona di suggestioni. Musiche di Händel, Lotti, Vivaldi

L’ultimo concerto Scene dal Vivo prima dell’inaugurazione della sua appendice estiva “I Caffè di Palazzo Piozzo”, è un’occasione unica: nella Chiesa di Santa Croce, Venerdì 28 Giugno, saranno ospitati, direttamente dall’Accademia dell’Annunciata, il Maestro Riccardo Doni, al clavicembalo e direzione di Estrovagante, ensemble di strumenti originali, di giovanissima formazione quanto di noti talenti, dati i nomi che lo compongono.
Non finisce qui: una delle più interessanti figure del canto lirico, il basso Rocco Cavalluzzi, interpreterà arie suggestive scritte per le voci dei bassi di riferimento dell’epoca, Montagnana, Boschi, Walz e Carli. Un’avventura di grandissimo rilievo, che porterà tutti nel vivo del barocco, tra le bellezze della Chiesa di Santa Croce.

Venerdì 28 Giugno 2024 ore 21
Chiesa di Santa Croce, Via Santa Croce 14, Rivoli
Rocco Cavalluzzi, basso
Orchestra di strumenti originali Estrovagante
Carlo Lazzaroni, Angelo Calvo, Violini
Archimede De Martini, Viola
Leonardo Gatti, Violoncello
Mario Filippini, Violone
Laura La Vecchia, Liuto
Riccardo Doni, Clavicembalo e direzione

Musiche di Händel, Lotti, Vivaldi
Ingresso 10 euro – ridotto 7

Ulteriori informazioni:
https://www.istitutomusicalerivoli.it/calendario-eventi/