Un rovescio contro la violenza

Locandina Padel

UN ROVESCIO CONTRO LA VIOLENZA

L’Assessorato alle Pari Opportunità e lo “Sporting Friends” di Rivoli invitano la cittadinanza a partecipare al torneo di padel organizzato per raccogliere fondi in favore delle Donne vittime di violenza.
Domenica 5 dicembre 2021, allo Sporting Friends, via Genova 62 a Rivoli, dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Quota d’iscrizione individuale 25,00€; sarà possibile cenare presso la struttura.

 

Si chiuderà con una manifestazione sportiva il lungo autunno di impegno sociale dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Rivoli, una stagione nata “in rosa”, con le iniziative dedicate alla prevenzione al femminile, per poi virare lentamente verso il rosso fiamma, colore simbolo della lotta contro la violenza di genere.

“Il principio che ci guida, la nostra stella polare è che il messaggio del 25 di novembre sia costantemente presente in ognuno di noi, ogni singolo giorno dell’anno” ha dichiarato in proposito l’Assessore Alessandra Dorigo, aggiungendo “motivo per il quale abbiamo voluto proseguire con iniziative a sostegno di questa battaglia, travalicando la data specifica”; l’idea di incanalare l’energia positiva dello sport per fini benefici -già ipotizzata per lo scorso anno, ma rimandata a causa dell’emergenza sanitaria- si è dunque concretizzata nell’organizzazione di un torneo di padel presso la storica struttura dello “Sporting Friends” di via Genova – che ha da subito dimostrato una completa e generosa volontà di prendere parte al progetto – dove domenica 5 dicembre un massimo di 48 coppie potrà sfidarsi in una competizione a gironi i cui proventi saranno devoluti ai Centri Antiviolenza E.M.M.A. Onlus.

L’Associazione, responsabile dello Sportello dedicato inaugurato a settembre proprio all’interno della sede comunale, è attiva da anni sul territorio con la missione di fornire ogni tipo di ausilio possibile alle donne vittime di violenza, e di supportarle concretamente lungo il difficile e tortuoso percorso di emancipazione dalla relazione tossica, dal primo contatto con le operatrici sino alla completa riappropriazione di un’esistenza libera e serena. L’operato di E.M.M.A. Onlus non si limita infatti alla sola assistenza psicologica o al sostegno morale, ma si articola in accoglienza presso spazi abitativi sicuri e protetti, partecipazione a gruppi di sostegno e opportunità di riqualificazione professionale, includendo nei progetti individuali anche i figli minori delle donne prese in carico.L’iscrizione alla competizione – il costo è di 25,00 euro a persona- regalerà a voi una domenica all’insegna dello sport e del divertimento, ma, soprattutto, donerà alle vittime di violenza domestica il bene più prezioso in assoluto: la possibilità di riscatto da una vita di sofferenza.

Sfidiamo la violenza, e vinciamo a suon di dritto e rovescio!

Per informazioni e prenotazioni: 338.8265570.